Come fare gli gnocchetti alla crema di asparagi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando pensate di voler mangiare qualcosa di sano e genuino, capita a volte che vi venga in mente di creare dei sughi a base di verdure o comunque di ortaggi. Non sempre però questi risultano essere buoni da un punto di vista gustativo: niente paura, è arrivato il momento di farvi capire quando possa essere importante mangiare in modo oculato e senza il bisogno di passare ore e ore di fronte ai fornelli per ottenere qualcosa che al tempo stesso sia buono ma che non faccia né male né faccia ingrassare.
Abbiamo pensato per voi, a questo punto, di creare una ricetta a dir poco squisita: vi spiegheremo infatti come fare gli gnocchetti alla crema di asparagi in modo facile e veloce, con l’ausilio di soli tre passi e di qualche video illustrativo. Non temete, si tratta di un gioco da ragazzi e facilmente potrete gustare questa bontà, specialmente se vi piace mangiare la verdura in tutte le sue forme.
Procuratevi i giusti ingredienti e mettete da parte il cibo da fast food e tutte quelle cose che vi fanno solo ingrassare. Vediamo insieme come fare.

26

Asparagi

La prima cosa da fare per avere degli gnocchetti squisiti è scegliere se realizzare gli gnocchi direttamente in casa o se acquistarli già pronti. Risulta evidente che non sarà mai stessa cosa qualcosa sceglieste di farli in casa, saranno più genuini, senza conservanti e con molte più qualità. Per una questione di tempo dobbiamo bypassare questo aspetto, partendo dal presupposto che voi abbiate già gli gnocchi pronti per essere cucinati – non importa se surgelati o fatti in casa.
Iniziate il tutto partendo dagli asparagi: cucinateli in padella in pochi minuti, con un filo di olio extra vergine di oliva e una cipolla di tropea.

36

Crema

Arrivati a questo punto avrete ottenuto gli asparagi ma vi mancheranno gli gnocchi. Metteteli a bollire e aspettate che si cucinano. Nel frattempo dovrete però tagliare gli asparagi già cotti e macinateli in un robot da cucina insieme alla cipolla di Tropea. Non dimenticatevi di aggiungere la panna da cucina e un altro pochino di olio extra vergine di oliva.

Continua la lettura
46

Gnocchi

Infine i vostri gnocchi saranno presumibilmente pronti – dato che ci vogliono pochissimi minuti per cucinarli. Aggiungete il composto creato in precedenza – quello di cipolla, asparagi, panna e olio – agli gnocchi in una padella e girateli in modo tale da condirli per bene. Se vi sembrano poco amalgamati, unite un po’ di parmigiano e una noce di burro. Non dovete dimenticarvi di aggiungere il sale e il pepe una volta cotti: abbiamo scelto la via della cottura senza sale ma un pochino dovrà essere aggiunto alla fine. Buon appetito!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: gnocchetti alla crema di scampi

Primi Piatti

Gnocchetti alla crema di scampi

Primi Piatti

Come fare gli gnocchetti in crema di salmone

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti di spinaci crema di fagioli

Primi Piatti

Gnocchetti alla crema di melanzane

Primi Piatti

Come fare le lasagne vegane alla crema di asparagi

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti di spinaci in crema di fagioli

Primi Piatti

Ricetta: crema di asparagi