Come fare gli gnocchetti di spinaci in salsa provola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si vuole preparare in casa un primo piatto elaborato ma nello stesso tempo sano, saporito e gustoso, in molti casi è possibile creare in casa un buon piatto di gnocchi. Gli gnocchi oltre ad essere genuini e salutari, possono essere fatti con le vostre mani e conditi con sughi e salse delicate. Se ad esempio avete voglia di creare in casa degli gnocchetti a base di spinaci in salsa di provola, potete realizzarli con una serie di procedimenti abbastanza semplici, ma che necessitano di molta attenzione. Se volete scoprire come realizzarli, continuate a leggere i passaggi successivi.

27

Occorrente

  • 1 kg di patate
  • 120 g di farina 00
  • 300 g di spinaci
  • Sale q.b.
  • 250 g di provola
  • 250 ml di panna
  • Pepe q.b.
37

Preparare l'impasto degli gnocchi

Per preparare gli gnocchi agli spinaci iniziata lessare gli spinaci all'interno di una pentola leggermente salata per pochi minuti. Una volta che gli spinaci saranno corti ponete li da parte lasciata di scolare per bene. In un'altra pentola lessate le patateCon tutta la buccia lasciatele cuocere per 40 minuti fino a quando non diventeranno morbide. Tagliate gli spinaci e tritateli con una forchetta o con un mixer da cucina. Eliminate la buccia dalle patate e schiacciatele con una forchetta. Mescolate le patate insieme gli spinaci fino a creare un impasto omogeneo dovrete aggiungere anche la farina.

47

Dare forma agli gnocchi

Adesso con le mani create dei filoni e con l'aiuto di una forchetta, realizzate dei piccoli gnocchetti. Gli gnocchetti dovranno essere grandi massimo 3 centimetri e dovranno successivamente essere cotti all'interno di una pentola piena di acqua bollente leggermente salata, per un massimo di due minuti, fino a quando non galleggeranno. Una volta cotti, gli gnocchi dovranno essere scolati e successivamente dovranno essere saltati in padella con la salsa di provola che andrete a preparare. Gli gnocchetti dovranno essere cotti al denti e dovranno avere un colore verde intenso.

Continua la lettura
57

Creare la salsa e comporre il piatto

Per preparare la salsa alla provola, dovete eliminare tutta la buccia di questo delicatissimo formaggio. Una volta eliminata la buccia più dura, dovrete tagliare la provola prima a fette più o meno di 1 centimetro e successivamente, a piccoli cubetti. Mettete a scaldare la panna liquida all'interno di un pentolino antiaderente e non appena raggiungerà una temperatura abbastanza alta, aggiungete i pezzi di provola appena tagliati. Lasciate cuocere la salsa alla provola fino a quando non diventerà abbastanza cremosa. Versate la salsa appena preparata su un piatto fondo per creare un letto di formaggio dove adagerete gli gnocchetti agli spinaci che avete appena preparato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete scegliere diversi tipi di formaggi per creare una salsa saporita e deliziosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come fare gli gnocchetti di spinaci in crema di noci

Primi Piatti

Ricetta: gnocchetti tirolesi agli spinaci con panna e speck

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti di spinaci e ricotta

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti di spinaci crema di fagioli

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchetti di spinaci in crema di fagioli

Primi Piatti

Gnocchetti al nero di seppia con salsa di orata

Primi Piatti

Come fare gli gnocchetti al salmone in salsa curcuma

Primi Piatti

Come preparare gli ziti alla salsa di spinaci con seppie