Come fare gli hamburger di tacchino

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare gli hamburger di tacchino
18

Introduzione

L'hamburger è una polpetta di carne macinata e pressata che viene solitamente fatta cuocere sulla piastra e viene poi utilizzata per farcire il classico panino che, grazie alla diffusione mondiale dello Street Food ha ormai preso lo stesso nome (hamburger, appunto).
L' ingrediente principale, utilizzato per la preparazione è generalmente la carne bovina. Esistono tuttavia molte varianti che utilizzano anche carne di pollo o di tacchino o ancora verdure o farina di ceci per un hamburger vegano.
In questa guida andremo a scoprire come fare un hamburger di tacchino.

28

Occorrente

  • Macinato di tacchino
  • Erbe aromatiche
  • Pepe
  • Sale
  • Insalata verde
  • Pomodori
  • Cetrioli
  • Panini morbidi
  • Ketchup
  • Maionese
38

Procurarsi gli ingredienti adatti

Il primo passo da fare per preparare un ottimo hamburger di tacchino è procurarsi gli ingredienti adatti. Consigliamo quindi di utilizzare per il macinato con cui andremo a preparare il medaglione, un misto di carni bianche e carni scure di tacchino in parti uguali. Per carni bianche si intende il petto di tacchino, le carni scure, invece, sono quelle presenti nelle cosce e sovracosce. Queste ultime sono più umide e ci aiuteranno a rendere più morbido e saporito il nostro hamburger.

48

Aromatizzare la carne

Passiamo ora alla preparazione vera e propria dell'hamburger. Per prima cosa aromatizziamo la carne. In una ciotola mettiamo il macinato, le erbe aromatiche tritate finemente, un pizzico di sale e del pepe bianco macinato. Amalgamiamo il tutto e lasciamo riposare in frigo per circa mezz'ora. Intanto prepariamo gli altri ingredienti che serviranno a farcire il nostro hamburger. Laviamo l'insalata e mettiamola su dei fogli di carta da cucina per farla asciugare. Tagliamo a fette sottili i pomodori e i cetrioli.

Continua la lettura
58

Scaldare i panini

A questo punto, riprendiamo la carne che avevamo messo in frigo a riposare e formiamo i medaglioni aiutandoci con un coppa pasta o un bicchiere. Passiamo quindi alla cottura: Facciamo scaldare la griglia e adagiamoci sopra i panini per hamburger che avevamo precedentemente tagliato a metà. Facciamo abbrustolire leggermente da entrambi i lati. Togliamo il pane dalla griglia e adagiamo i medaglioni di carne. Lasciamo cuocere per qualche minuto e poi rigiriamoli sull'altro lato.

68

Comporre l'hamburger

Quando i medaglioni di carne saranno cotti togliamoli dalla griglia e procediamo alla composizione dei nostri hamburger. Sulla base del panino adagiamo le foglie di lattuga, il pomodoro e i cetrioli. Poi mettiamo sopra le verdure i medaglioni di carne e, a proprio gusto, il ketchup o la maionese. Quindi terminiamo la composizione con una fetta di formaggio fuso e la parte superiore del panino.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La carne di tacchino, a differenza di quella di manzo, deve essere cotta a puntino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta degli hamburger di legumi

Pesce

Come preparare un hamburger di pesce spada

Antipasti

3 idee per hamburger vegetariani

Carne

Come preparare gli hamburger di pollo al cheddar

Carne

5 consigli per un hamburger perfetto

Carne

Come preparare un hamburger di riso alle noci

Antipasti

Come fare un hamburger di lenticchie

Carne

Come preparare un vero hamburger americano