Come fare gli hamburger senza uova

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare gli hamburger senza uova

Gli hamburger rappresentano un piatto gustoso e nutriente, il meglio che la cucina possa offrire in fatto di carne. Se poi desiderate un hamburger che si contraddistingua per leggerezza e genuinità, potreste optare per uno senza uova. Decisamente l'ideale per un pasto semplice, frugale ma nutriente. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare gli hamburger senza uova.

26

Occorrente

  • 300 gr. di carne bollita
  • 200-250 gr. di pure' di patate
  • 1 ciuffetto di Prezzemolo fresco
  • 1 grattugiata di noce moscata
  • 1 presa di sale
  • 100 gr di stracchino
  • 50 gr di pane grattugiato
  • 50 gr di formaggio grana grattugiato
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1 rametto di rosmarino
36

Tagliate il bollito

Iniziamo con la preparazione. Tagliamo a pezzetti piuttosto irregolari il nostro bollito che poi butteremo all'interno del frullatore, insieme a tutta l'altra carne. Va bene anche dell'arrosto avanzato. Successivamente inseriamo nel frullatore, oltre alla carne, qualche fogliolina di prezzemolo fresco e il formaggio grana. Anziché le uova mettiamo il pure' di patate. Vanno benissimo anche una o due patate schiacciate, dipende da come ci piace la consistenza delle nostre polpette. Insaporiamo il tutto con un po' di noce moscata e successivamente aggiustiamo di sale e pepe.

46

Preparate la carne

A questo punto frulliamo il tutto, fin quando non si forma un impasto omogeneo. Assaggiamo l'impasto e verifichiamo se effettivamente andava bene di sale. Appena è perfetto, procediamo con la realizzazione della polpettina finale, che sarà il nostro hamburger senza uova. Come facciamo a dare una forma ai nostri hamburger senza uova? Prendiamo una cucchiaiata d'impasto e mettiamola sulla mano. La mano deve essere a cucchiaio anch'essa. Se desideriamo rendere più consistente il nostro hamburger, aggiungiamo il pane grattugiato.

Continua la lettura
56

Procedete con la cottura

Ricopriamo, a questo punto, l'impasto e facciamo la polpettina. Per dare la forma di un hamburger, basta appallottolare l'impasto. Successivamente, schiacciamolo con entrambe le mani, oppure aiutandoci col tavolo. Facciamo rotolare il nostro hamburger senza uova sul pane grattugiato. Procediamo in questo modo fino ad esaurire tutto l'impasto. Con l'impasto ottenuto, potremmo ottenere circa 8 begli hamburger senza uova e quindi possiamo procedere con la cottura. Mettiamo due cucchiai di olio extravergine d'oliva, in una padella scaldata molto, e aromatizziamo l'olio con del rosmarino, se ci piace l'aroma. Adesso possiamo rosolare gli hamburger senza uova. Cuociamoli per circa due minuti, poi chiudiamo la padella col coperchio, e procediamo la cottura per circa 8-10 minuti. Ecco preparato un gustoso e leggero hamburger senza uova, ideale per un pasto veloce o per una cenetta semplice a base di buoni sapori: qualunque sia l'occasione, rimarrete di certo molto soddisfatte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se l'hamburger vi piace più morbido, aggiungete il pure' di patate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Le migliori salse per hamburger

Carne

Come preparare un vero hamburger americano

Carne

Come preparare in casa perfetti hamburger

Carne

Mini hamburger di bacon e salsa barbecue

Carne

5 consigli per un hamburger perfetto

Carne

Come preparare gli hamburger alla greca

Carne

Come preparare gli hamburger

Carne

Ricetta: Hamburger alla pizzaiola