Come fare gli involtini di sogliola alla crema di peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La guida in questione propone un'altra ricetta che farà deliziare i palati di chi avrà modo di poterla assaggiare. Stiamo parlando degli involtini di sogliola alla crema di peperoni e per prepararla occorrerà un po' di tempo ma il risultato sarà una vera bontà. Tutto ciò che andrà fatto è seguire con accurata attenzione i vari passaggi dettagliati che ci sono di seguito così si saprà come prepararlo.

26

Occorrente

  • 8 filetti di sogliola
  • 250 gr di peperoni rossi
  • 1 cucchiaio di brodo di pesce
  • sale e pepe q.b.
  • 300 gr di asparagi
  • 2 spicchi d'aglio
  • 8 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 cespo di lattuga romana
36

Rosolare gli asparagi

La preparazione di questa ricetta culinaria parte con gli asparagi, essi andranno privati del gambo duro e subito dopo verranno lavati, si proseguirà con il tritarli. L'aglio invece una volta sbucciato deve essere anche lui tritato e lasciato appassire in un tegame dove ci sia l'olio ma non si deve colorire. All'interno del tegame poi verranno messi anche gli asparagi così si rosoleranno, ci sarà anche del sale e del pepe e la cottura procederà per meno di 5 minuti, se occorre poi si potrà aggiungere qualche cucchiaio d'acqua.

46

Preparare la crema

La crema di peperoni verrà preparata andando a lavare quest'ultimi per poi tagliarli in piccoli pezzi, mentre si sbuccerà anche l'aglio che verrà tritato e lasciato appassire, come in precedenza, in un tegame con dell'olio. I peperoni poi si aggiungeranno nel tegame e nuovamente saranno conditi dal sale e dal pepe, ma la cottura stavolta sarà di circa un quarto d'ora. Si proseguirà aggiungendo un po' d'acqua e si mescolerà il tutto, quando poi saranno cotti i peperoni andranno frullati così diventeranno una crema da mettere da parte in un piatto.

Continua la lettura
56

Scottare la lattuga

Dalla lattuga poi andranno prese le foglie più grandi che andranno subito lavate e scottate in dell'acqua salata per circa un minuto. Poi andranno raffreddate in dell'acqua fredda e mentre si lesseranno si dovranno asciugare su un canovaccio. I filetti di sogliola invece andranno battuti con il batticarne e poi insaporiti dal sale e dal pepe, gli asparagi che sono stati cotti in precedenza andranno messi sulle sogliole che poi verranno arrotolate.

66

Cuocere gli involtini

Le foglie di lattuga che sono state lasciate raffreddare ora vanno asciugate ed adagiate sugli involtini di sogliola che sono stati preparati, in questo modo si otterranno degli involtini di lattuga con ripiegatura sui bordi. In una pirofili metteremo questi manufatti e occorrerà dare una spennellata di olio con il mestolo di brodo di pesce, la cottura poi durerà circa 20 minuti e la temperatura del forno dovrà essere di 180 gradi. Una volta pronti essi andranno serviti con la crema di peperoni che è stata preparata in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Pesce

Come fare gli involtini di sogliola con mazzancolle

Pesce

Come preparare la sogliola ai peperoni

Pesce

Come preparare gli involtini di sogliola al radicchio trevigiano

Pesce

Come fare gli involtini di sogliola con fiori di zucca e prosciutto cotto

Pesce

Come fare gli involtini di sogliola alle verdure

Pesce

Involtini di sogliola al prosciutto crudo

Pesce

Ricetta: involtini di sogliola allo zenzero