Come fare gli involtini primavera al forno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi non conosce gli involtini primavera? I gustosissimi roll orientali, largamente diffusi anche in occidente, che stuzzicano l'appetito di grandi e piccini. Secondo tradizione questi involtini vanno serviti fritti, ma se volete cucinarli a casa vostra e state cercando una variante più leggera e magra, siamo qui per proporvela! Ecco quindi la guida su come fare gli involtini primavera al forno.

25

Occorrente

  • Germogli di soia
  • Salsa di soia
  • Carote
  • Cavoli
  • Porro
  • Olio
  • Aglio
  • vino bianco
  • Pasta fillo
  • Acqua
  • Carta da forno
35

Come cucinare gli involtini primavera

La ricetta originale degli involtini primavera è solo una, ma ne esistono molte varianti, alcune delle quali si affidano solo alla fantasia del cuoco. La versione tradizionale prevede di prendere le verdure, ossia carota, porro e cavolo e di tagliarli a listarelle molto sottili dopo averli lavati bene. Prendere una padella ampia, versare un cucchiaio di olio ed uno spicchio di aglio tritato e mettere il tutto sul fuoco. Quando l'aglio inizia ad imbiondirsi, versare nella padella le verdure tagliate e sfumare con un po' di vino bianco, lasciando cuocere per un minuto circa e aggiungendo un po' di sale, e di tanto in tanto dell'acqua.

45

Come cuocere gli involtini primavera al forno

Prima di ultimare la cottura e per rendere più croccanti e gustose le verdure, versare nella padella la salsa di soia e i germogli e lasciare cuocere per ancora un minuto circa. Prendete la pasta fillo, la tipica sfoglia cinese, stendetela su un tagliere, e tagliatela a strisce, facendo attenzione a ricavare tre più o meno uguali da ciascun foglio, e spennellate ognuna di esse con un po' di olio. Per passare alla farcitura degli involtini, prendete un po' delle verdure precedentemente cotte in padella e posizionarla nella metà di ogni striscia di pasta fillo. Procedere poi ad arrotolare e chiudere gli involtini, facendo bene attenzione a sigillare bene il ripieno all'interno. Preparare la teglia da forno con della carta specifica per l'uso, adagiare gli involtini sulla carta stessa ed infornarli, lasciandoli cuocere a 180° per circa 20 minuti.

Continua la lettura
55

Come condire e servire gli involtini primavera

Una volta che saranno ben dorati il consiglio è consumare gli involtini primavera appena sfornati, ben caldi e croccanti. Inoltre è bene sapere che possono essere accompagnati anche da salse di diverso genere, come ad esempio da quella in agrodolce, oppure con quella di chili, quest'ultima ideale se si preferisce un gusto decisamente più piccante. La cottura al forno è pensata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto ma, allo stesso tempo, cercano di stare attenti alla linea; vi possiamo garantire inoltre che questo tipo di preparazione non compromette la bontà del piatto anzi, addirittura la esalta! Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Involtini primavera dolci

Antipasti

Involtini di zucchine e tonno ripassati al forno

Antipasti

Come fare le crepes primavera

Antipasti

Involtini di prugne e pancetta

Antipasti

5 ricette di involtini vegan

Antipasti

Come fare gli involtini di verza e speck

Antipasti

Ricetta: involtini di zucchine con zucca e carote

Antipasti

5 ricette di involtini vegetariani