Come fare gli ovetti di riso soffiato e marshmellows

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Pasqua è appena trascorsa e, come ogni anno, avrete certamente accumulato uova di cioccolato a volontà. Questo accade soprattutto nelle famiglie con bambini di tutte le età: i bambini infatti, sono soliti ricevere moltissime uova e ovetti di cioccolato, al latte e fondente, da parenti e amici. In realtà, il loro interesse si rivolge più alla sorpresa che agli ovetti di cioccolato, ma in che modo è possibile riciclare le uova di cioccolato? A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerà come fare gli ovetti di riso soffiato e marshmellows. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • 50 gr di burro
  • 200 gr di marshmellows
  • 125 gr di riso soffiato
  • Avanzi di cioccolato delle uova di Pasqua
  • Piccoli ovetti di cioccolato
  • Glassa reale: zucchero a velo, 1 albume d'uovo, alcune gocce di limone
  • Decorazioni di zucchero colorate
37

Innanzitutto, procuratevi tutti gli ingredienti necessari per preparare gli ovetti di riso soffiato e marshmellows, dopodiché dosateli e disponeteli in ordine sul piano di lavoro. Fatto ciò, ponete il burro in un pentolino e scioglietelo a fuoco basso. Una volta sciolto completamente, aggiungete i marshmellows, quindi lasciate il pentolino sul fuoco finché i marshmellows non si scioglieranno, mescolando costantemente. In seguito, togliete il pentolino dal fuoco e unite il riso soffiato al composto: prendete dunque il composto e mettetelo dentro gli stampini. Livellate per bene la superficie e disponete gli ovetti di cioccolato precisamente al centro del composto. Mettete gli ovetti in frigo a solidificare.

47

Nel frattempo, preparate la glassa: realizzerete una glassa al cioccolato e un'altra chiamata glassa reale. Quest'ultima è incolore, quindi basterà aggiungere qualche goccia di colorante alimentare per ottenere il colore che preferite. Prendete dunque gli avanzi delle uova di Pasqua e scioglieteli a bagnomaria. In alternativa, potete utilizzare anche il forno a microonde. Adesso è il turno della glassa reale: ponete l'albume d'uovo e lo zucchero a velo in una ciotola capiente, dopodiché aggiungete tanto zucchero a velo quanto serve per realizzare una crema morbida. Considerate che la consistenza della glassa dovrete gestirle voi stessi.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, per avere una copertura omogenea, potete utilizzare una dose di zucchero a velo maggiore rispetto a quella prevista, senza però esagerare troppo. Aromatizzate la glassa con alcune gocce di succo di limone. Fatto ciò, dividete la glassa dividendola in diverse ciotole e coloratela con le tinte alimentari, quindi togliete gli ovetti dal forno. Immergete gli ovetti nelle diverse glasse appena realizzate, poi decorateli con confetti di zucchero colorati, scagliette di cioccolato e così via. Lasciate asciugare gli ovetti su carta da forno per circa 12 ore a temperatura ambiente. Infine, per non rovinare la decorazione, potete disporli in modo ordinato nei classici contenitori porta uova.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La glassa reale tende a solidificare in breve tempo, quindi utilizzatela immediatamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Barrette al riso soffiato e cioccolato

Dolci

3 ricette con il riso soffiato

Dolci

Come preparare dei tortini di riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta di riso soffiato e Nutella

Dolci

Come preparare la torta di riso soffiato al fondente

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Ricetta: cookies al riso soffiato

Dolci

Cheesecake al riso soffiato e Nutella