Come fare gli ovetti ripieni per Pasqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Finalmente la Pasqua è arrivata e come ogni anno le famiglie si riuniscono per celebrare insieme i giorni di festa in compagnia. Per organizzare un buon pranzo pasquale o una cena da veri padroni di casa, oltre ai primi piatti, agli antipasti e ai secondi piatti, è sempre d'obbligo preparare un buon dessert. Per rimanere nel tema della Pasqua, potete cimentarvi nella preparazione di divertenti e golosissime uova di Pasqua ripiene. Se non avete idea di come creare queste piccole bontà amate soprattutto dai bambini, eccovi la ricetta esatta su come fare gli ovetti ripieni di Pasqua.

27

Occorrente

  • 3 ovetti di cioccolato, 130 ml di latte, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di farina 1 bicchierino di limoncello, 40 g di cioccolato fondente, 1 tuorlo, panna spray q.b.
37

Le uova sono il simbolo per eccellenza delle tavole pasquali. Oltre alle uova di cioccolato ripiene di giochi e sorprese per i bambini, esistono delle uova da preparare in casa e da farcire con ingredienti golosissimi. Preparare delle uova ripiene, non è facilissimo, ma con un pizzico di attenzione e un po' di pazienza, riuscirete a creare dei capolavori. Per cominciare a preparare questi fantastici ovetti, iniziate sempre dalla preparazione delle crema pasticcera che sarà il ripieno di questi dolcetti. Mettete il latte parzialmente scremato in un pentolino e lasciatelo scaldare aggiungendo il tuorlo di un uovo.

47

Per evitare di far formare dei grumi nella crema, mescolate continuamente il latte e il tuorlo con una frusta. Poco per volta, aggiungete la farina e continuate a mescolare senza far formare dei fastidiosi grumi. Per finire, aggiungete lo zucchero semolato e un bicchierino di limoncello fatto in casa. Continuate a cuocere la vostra crema pasticcera per qualche minuto a fuoco bassissimo e spegnete il fuoco quando diventerà molto densa. Tagliate a metà i vostri ovetti confezionati (potete acquistare anche gli ovetti Kinder già belli e pronti) e divideteli a metà senza romperli. Contemporaneamente preparate anche una crema al cioccolato sciogliendo in un pentolino a bagnomaria del cioccolato fondente.

Continua la lettura
57

Quando il cioccolato sarà ben sciolto, aggiungetene una parte alla crema pasticcera. Farcite adesso i vostri ovetti per metà con la crema pasticcera classica, e per un'altra metà con un mix di crema pasticcera e cioccolato. Ricoprite le vostre uova di panna montata spruzzandone un po' sulla superficie e aggiungete qualche smarties o confetto colorato per dare colore alle uova di cioccolato. Il risultato sarà goloso e il loro gusto farà impazzire tutti gli ospiti seduti al vostro tavolo, compresi i bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provateli anche ripieni di panna montata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Menù di Pasqua vegano

Consigli di Cucina

5 ricette per il menù di Pasqua

Consigli di Cucina

Come preparare un tipico pranzo di Pasqua

Consigli di Cucina

Menu di Pasqua: idee per un menu vegetariano

Consigli di Cucina

10 idee per il pranzo di Pasqua

Consigli di Cucina

5 ricette tradizionali per il pranzo di Pasqua

Consigli di Cucina

Come farcire l'uovo di Pasqua

Consigli di Cucina

5 idee per decorare i biscotti per Pasqua