Come fare gli spaghetti fritti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pasta, è uno degli alimenti più amati al mondo, soprattutto dagli italiani e dagli intenditori di cucina italiana. I modi per preparare e condire la pasta, sono davvero migliaia e per cucinare un buon piatto di pasta, vi è davvero l'imbarazzo della scelta su quale ricetta scegliere. Per sbalordire i vostri ospiti con una pasta un po' diversa dal solito, in questi passaggi, vi indicheremo come fare dei gustosissimi e golosissimi spaghetti fritti.

26

Occorrente

  • 400 g di spaghetti, 10 cucchiai di salsa di pomodoro fatta in casa, olio extravergine d'oliva q.b., 70 g di pecorino grattugiato, 3 spicchi d'aglio, sale q.b.
36

Acquistare gli ingredienti

Gli spaghetti fritti sono un modo davvero originale e diverso per cuocere e preparare la vostra pasta. Il procedimento è abbastanza semplice e serviranno degli ingredienti davvero facili da reperire. Come per la classica cottura della pasta, dovrete procurarvi inizialmente una pentola abbastanza ampia a mettere a bollire in acqua salata i vostri deliziosi spaghetti. È importante, mettere il sale solo prima di immergere gli spaghetti nell'acqua per non fermare l'ebollizione nel momento sbagliato.

46

Cuocere e trasferire gli spaghetti in padella

Cuocete la pasta per i minuti esatti che occorrono (solitamente per gli spaghetti vano bene anche cinque o sei minuti) e scolatela per bene. Condite la pasta con del peperoncino in polvere, del pecorino grattugiato e un po' di salsa di pomodoro preferibilmente fatta in casa. Mescolate bene la pasta in modo tale che gli ingredienti possano amalgamarsi bene tra loro. Prendete adesso una padella abbastanza grande e riempitela di olio extravergine d'oliva. Soffriggete uno o più spicchi d'aglio nell'olio per circa un minuto e versate i vostri spaghetti appena cotti all'interno della padella. Dopo aver tolto gli spicchi d'aglio, posizionate gli spaghetti per bene all'interno della padella, fino a creare quasi una frittata compatta di pasta.

Continua la lettura
56

Condire e servire

Lasciate cuocere a fiamma media i vostri spaghetti e girateli una sola volta aiutandovi con un coperchio o con un piatto. Ed ecco pronto il vostro capolavoro di pasta, una ricetta semplicissima da seguire e da realizzare che richiede sia poco tempo che pochi e genuini ingredienti. Potete servire la vostra pasta fritta in un piatto ampio di ceramica e potete tagliarla proprio come una vera torta di spaghetti. Se è di vostro gradimento, potete anche creare una versione di pasta fritta alle verdure, sostituendo a questi ingredienti appena elencati, delle zucchinette fritte, delle spezie (basilico e manta) e dei piselli freschi. Amalgamate le verdure già cotte alla pasta e a un pizzico di burro e friggete gli spaghetti in olio bollente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti ai totani

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti menta e pecorino con nastri di zucca fritta

Consigli di Cucina

5 piatti da preparare con il wok

Consigli di Cucina

10 ricette con gli spaghetti

Primi Piatti

Idee per utilizzare gli spaghetti avanzati

Primi Piatti

Come cucinare gli spaghetti alla bottarga

Primi Piatti

3 idee per spaghetti freddi

Dolci

Come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti