Come fare gli spaghetti fritti

Di: Pa Pa
Tramite: O2O 27/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pasta, è uno degli alimenti più amati al mondo, soprattutto dagli italiani e dagli intenditori di cucina italiana. I modi per preparare e condire la pasta, sono davvero migliaia e per cucinare un buon piatto di pasta, vi è davvero l'imbarazzo della scelta su quale ricetta scegliere. Per sbalordire i vostri ospiti con una pasta un po' diversa dal solito, in questi passaggi, vi indicheremo come fare dei gustosissimi e golosissimi spaghetti fritti.

26

Occorrente

  • 400 g di spaghetti, 10 cucchiai di salsa di pomodoro fatta in casa, olio extravergine d'oliva q.b., 70 g di pecorino grattugiato, 3 spicchi d'aglio, sale q.b.
36

Acquistare gli ingredienti

Gli spaghetti fritti sono un modo davvero originale e diverso per cuocere e preparare la vostra pasta. Il procedimento è abbastanza semplice e serviranno degli ingredienti davvero facili da reperire. Come per la classica cottura della pasta, dovrete procurarvi inizialmente una pentola abbastanza ampia a mettere a bollire in acqua salata i vostri deliziosi spaghetti. È importante, mettere il sale solo prima di immergere gli spaghetti nell'acqua per non fermare l'ebollizione nel momento sbagliato.

46

Cuocere e trasferire gli spaghetti in padella

Cuocete la pasta per i minuti esatti che occorrono (solitamente per gli spaghetti vano bene anche cinque o sei minuti) e scolatela per bene. Condite la pasta con del peperoncino in polvere, del pecorino grattugiato e un po' di salsa di pomodoro preferibilmente fatta in casa. Mescolate bene la pasta in modo tale che gli ingredienti possano amalgamarsi bene tra loro. Prendete adesso una padella abbastanza grande e riempitela di olio extravergine d'oliva. Soffriggete uno o più spicchi d'aglio nell'olio per circa un minuto e versate i vostri spaghetti appena cotti all'interno della padella. Dopo aver tolto gli spicchi d'aglio, posizionate gli spaghetti per bene all'interno della padella, fino a creare quasi una frittata compatta di pasta.

Continua la lettura
56

Condire e servire

Lasciate cuocere a fiamma media i vostri spaghetti e girateli una sola volta aiutandovi con un coperchio o con un piatto. Ed ecco pronto il vostro capolavoro di pasta, una ricetta semplicissima da seguire e da realizzare che richiede sia poco tempo che pochi e genuini ingredienti. Potete servire la vostra pasta fritta in un piatto ampio di ceramica e potete tagliarla proprio come una vera torta di spaghetti. Se è di vostro gradimento, potete anche creare una versione di pasta fritta alle verdure, sostituendo a questi ingredienti appena elencati, delle zucchinette fritte, delle spezie (basilico e manta) e dei piselli freschi. Amalgamate le verdure già cotte alla pasta e a un pizzico di burro e friggete gli spaghetti in olio bollente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come fare i tortelli fritti di patate

Primi Piatti

3 idee per spaghetti freddi

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti alla marinara

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti all'ubriaca

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti di soia alla piastra

Primi Piatti

Ricetta: spaghetti di riso con carne e verdure

Primi Piatti

Spaghetti con bottarga e lime

Primi Piatti

Spaghetti alla chitarra con pesce spada