Come fare gli straccetti di pollo in crema di limoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I primi piatti, sono sempre quelli più semplici da preparare rispetto a dei secondi piatti elaborati. Esistono tuttavia, dei secondi piatti che possono essere realizzati con un procedimento molto semplice che possono fare la loro fantastica figura in tavola. Se avete in casa dei petti di pollo in casa e non avete idea di come creare un piatto succulento, potete realizzare dei teneri straccetti di pollo realizzati con una crema di limoni. Il procedimento di queste ricetta, ha una difficoltà media, ma con un po' di pazienza e seguendo i passaggi in maniera dettagliata, potrete realizzare un ottimo piatto. Ecco dunque come fare gli straccetti di pollo.

27

Occorrente

  • 500 g di petto di pollo battuto
  • Olio q.b.
  • Sedano q.b.
  • 2 carote
  • 2 limoni
  • 2 cipolline
  • Sale q.b.
  • Acqua q.b.
  • Farina q.b.
37

Tritare le verdure

La base di questo piatto, è sempre realizzata con un soffritto a base di verdure tritate. In questo caso, dovrete lavare accuratamente qualche carota, un gambo di sedano e un paio di cipolle molto piccole. Eliminate i filamenti più duri del sedano e del togliete la buccia delle carote utilizzando un pelapatate. Tritate finemente tutti ingredienti con un coltello o aiutandoti con un mixer da cucina. Una volta che le verdure saranno tritate, dovranno essere inserite all' interno di una pentola capiente antiaderente con un filo d'olio e dovranno essere rosolate per qualche minuto. Mentre le verdure cominceranno a cuocersi, dovrete preparare il pollo.

47

Tagliare e cuocere il pollo

Tagliate il petto di pollo in tante piccole strisce più o meno sottili della stessa misura e lunghezza. Inserite le strisce di pollo all'interno di un piatto con della farina e infarinatele per bene. Una volta che le strisce di pollo saranno infarinate, lasciatele cuocere insieme al soffitto di verdure per qualche minuto a fiamma alta. Mescolate bene il pollo in modo tale da farlo cuocere uniformemente e aggiungete un pizzico di sale, un pochino di pepe e se è vostro gradimento anche un pochino di peperoncino. Coprite la padella con un coperchio, abbassate la fiamma e lasciate cuocere il pollo per circa 6-7 minuti.

Continua la lettura
57

Creare la crema di limoni e servire il piatto

Mentre il pollo continuerà a cuocersi, dovrete preparare la crema di limoni. Sciogliete un po' di farina all'interno di un contenitore con un po' d'acqua e versatela all'interno della padella con il pollo. Mentre la farina comincerà ad addentrarsi insieme all'acqua e a formare una crema, prendete un paio di limoni biologici, spremeteli all'interno della padella e mescolate per bene gli straccetti di pollo. Mentre la crema comincerà ad addensarsi, potete anche aggiungere la scorza di limone grattugiata per insaporire ancora di più il piatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il pollo deve sempre cuocere uniformemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta: straccetti di pollo ai pistacchi

Carne

Come preparare gli straccetti di pollo all'aceto balsamico

Carne

Ricetta: straccetti di pollo con miele

Carne

Ricetta: straccetti di pollo fritto

Carne

Ricetta: straccetti di pollo al brandy

Carne

Straccetti di pollo alla rucola

Carne

Ricetta: straccetti di pollo al pesto di rucola

Carne

Ricetta: petto di pollo alle erbe e limoni