Come fare i bignè alla polpa di granchi con crema di avocado

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se volete organizzare un aperitivo speciale e dal sapore esotico ma non avete dimestichezza con i fornelli, potete provare a fare dei bignè e riempirli con qualcosa a base di pesce. Con gusto e semplicità, potrete realizzare degli antipasti sfiziosi e saporiti che stupiranno i vostri ospiti. Un prodotto ittico molto versatile e apprezzato da tutti è la polpa di granchio che si abbina bene con l'avocado, un frutto esotico che possiamo trovare facilmente dal fruttivendolo o nei negozi della grande distribuzione. Questa ricetta ha un gusto speciale grazie alla cremosità dell'avocado e al gusto unico della polpa di granchio. Scoprite ingredienti e preparazione nei passi che seguono. Ecco come fare i bignè alla polpa di granchi con crema di avocado.

26

Occorrente

  • 8 bigné
  • 2 avocado
  • 1 scatola di polpa di granchio al naturale
  • 100 g di panna da cucina
  • 1 noce di burro
  • 2 lime
  • sale
36

Sbucciare e frullare l'avocado

Per fare i bignè alla polpa di granchio con crema di avocado, per prima cosa, dovrete sbucciate e tagliate a metà gli avocado, privandoli del nocciolo centrale, affettandone la polpa e bagnandoli col succo dei lime. Fatevi dare dal fruttivendolo degli avocado che non siano troppo maturi né troppo acerbi altrimenti la preparazione della pietanza non avrà il sapore desiderato. Travasate nel frullatore e frullate bene insieme ad una presa di sale fino.
In una padella fate sciogliere una noce di burro o se lo preferite un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, aggiungete la polpa di granchio che avrete accuratamente sgocciolato e sminuzzato. Se non trovate dal pescivendolo il granchio potete risolvere acquistando un prodotto surgelato oppure un prodotto in scatola al naturale.

46

Cottura della polpa di granchio

Lasciate cuocere il tutto a fuoco medio per una decina di minuti, quindi aggiungete la panna da cucina, e mescolate bene per incorporare ed amalgamare tutti gli ingredienti. Fate cuocere per qualche minuto fino a quando il composto non si sarà addensato, poi spegnete la fiamma e lasciate raffreddare. Trascorso il tempo necessario versate il composto in una ciotola, aggiungete la polpa di avocado frullata e mescolate bene con un cucchiaio, preferibilmente di legno.
Passate quindi alla preparazione dei bignè. Vi conviene acquistare i bignè già pronti e con un coltellino ben affilato privateli della calotta superiore, mettetela da parte, farciteli con il ripieno aiutandovi con un cucchiaino e disponeteli mano a mano sul vassoio da portata.

Continua la lettura
56

Riempire i bignè

Riponete la calotta su ciascun bignè, accomodandola di traverso come se fosse un cappellino e decorate con fettine sottili di avocado tagliate a ventaglio e spicchi di lime. Potrete servirli freddi accompagnati da un buon prosecco. Potete preparare il piatto con anticipo e riporlo in frigorifero; ricoprite però i bignè con un telo di cotone o con della pellicola per uso alimentare altrimenti il composto si secca e non risulta della consistenza adatta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete degli avocado del giusto grado di maturazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: bignè ripieni di crema alle mandorle e pistacchi

Dolci

Come preparare i bignè alla crema pasticcera

Dolci

Ricetta: bignè con crema alla banana

Dolci

Come preparare i bignè con crema al mascarpone e frutti di bosco

Dolci

Come fare i bignè all'arancia

Dolci

Come guarnire i bignè

Dolci

Come preparare la torta bigné

Dolci

Come riempire i bignè