Come fare i biscotti alla panna glassati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I biscotti alla panna glassati al cioccolato, sono golosi e semplici da preparare. La panna li rende friabili e dal sapore caratteristico, vengono poi glassati per un sapore unico. Possono essere gustati sia a colazione che in qualsiasi momento della giornata quando ci si vuole concedere un po' di dolcezza. Dal momento che la realizzazione di questi deliziosi e sfiziosi biscotti risulta essere estremamente semplice, potrete provare voi stessi a prepararli. Così facendo, non solo potrete utilmente imparare una ricetta davvero molto apprezzata sia dagli adulti che dai bambini, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non dovrete necessariamente acquistare i biscotti già pronti. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le interessanti ed utili indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa dettagliata guida per apprendere in modo semplice e veloce come fare i biscotti alla panna glassati.

25

Occorrente

  • 65 gr di burro, 250 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di sale, 100 ml di panna
  • Glassa : 100 gr di cioccolato al latte, 100 gr di cioccolato bianco, Terrine, Frullatore
  • stampi per biscotti
35

Preparare il composto:

Il primo passo che dovrete compiere, risulta essere precisamente quello di accertarvi di avere con voi tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta. Cominciate mescolando con un cucchiaio i 250 grammi di farina con i 100 grammi di zucchero. Aggiungete il lievito e il pizzico di sale. Prendete 65 grammi di burro precedentemente ammorbidito. Incorporatelo con il frullatore agli alti ingredienti. Aggiungete 100 ml di panna e continuate a mescolare finché il composto non raggiunge una consistenza adeguata. A questo punto, prendete l'impasto stendetelo leggermente. Lasciatela a riposare in frigo mezz'ora. Questo procedimento serve per fare in modo gli ingredienti si amalgamino tra loro e che il burro si raffreddi perdendo l'oleosità che lo caratterizza a temperature alte.

45

Cottura:

Passata mezz'ora, spolverate un ripiano con della farina 00 e posizionate la palla al di sopra di questo. Aggiungete della farina se necessario. Stendete con il mattarello la pasta stando attenti a non far attaccare l'impasto al ripiano.
Formate l'impasto dello spessore di mezzo centimetro, tagliatelo con le formine e posizionatelo su una teglia foderata di carta da forno. Cuocete in forno per 7-8 minuti in forno preriscaldato a 180°. I biscotti devono risultare cotti ma esternamente bianchi. Prestate molta attenzione a questo procedimento perché potrebbero bruciarsi, e di conseguenza risultare immangiabili perché duri.

Continua la lettura
55

Glassa al cioccolato:

Fate sciogliere a bagnomaria in contenitori separati il cioccolato bianco e il cioccolato fondente. Questo si distribuirà uniformemente su tutta la superficie, e se dovesse esserci un eccesso cadrà al di sotto della griglia. Quando i biscotti si saranno freddi, posizionateli su una griglia e fate cadere sopra ogni biscotto mezzo cucchiaio di cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Profiteroles allo zabaione glassati: ricetta

Dolci

Come fare i pop corn glassati

Dolci

Come preparare i cantucci glassati

Dolci

Come fare degli alberelli glassati per i bambini

Dolci

Ricetta: biscottini glassati al cioccolato

Dolci

Come preparare una colazione americana

Carne

Come preparare il pollo aceto balsamico e miele

Dolci

Come preparare la ganache al cioccolato bianco