Come fare i biscotti alle bacche di goji

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio, all'interno di questa semplice ma utile guida, troverete utili suggerimenti e consigli su come fare i biscotti alle bacche di Goji. Per chi non lo sapesse, il Goji è una pianta originaria dell'Asia, caratterizzata da piccoli frutti rossi che contengono moltissime proprietà terapeutiche e nutrizionali. Essi sono ricchi di sali minerali e amminoacidi, in grado di apportare un grande valore energetico all'organismo umano. La preparazione dei biscotti alle bacche di Goji, è un procedimento semplice e abbastanza veloce. La ricetta giusta per chi dispone di poco tempo, visto che oggi andiamo tutti di corsa.

27

Occorrente

  • Farina
  • Olio
  • Uova
  • Bacche di Goji
  • Muesli
  • Bicarbonato
37

Naturalmente prima di procedere per la preparazione di questi gustosissimi e energetici biscotti, posizioniamo su un piano di lavoro tutti gli ingredienti necessari come: la farina, lo zucchero, l'olio, le uova, il muesli, il bicarbonato e ovviamente le bacche di Goji. A questo punto iniziamo mettendo, come prima cosa, le bacche di Goji ammollo in una ciotola con acqua.

47

Adesso passiamo alla preparazione della crema, costituita da uova, olio e zucchero. La cosa essenziale sarà mescolare i tre ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dopo, al composto si aggiungeranno i muesli e le bacche di Goji, quindi si otterrà una crema ai muesli e bacche di Goji. In aggiunta sarà opportuno mescolare al tutto, anche un cucchiaino di bicarbonato e la farina, per un paio di minuti fino ad ottenere una pasta abbastanza malleabile simile alla pasta frolla.

Continua la lettura
57

Bene, non rimane altro che cuocere i nostri biscotti. Per fare ciò, innanzitutto, bisognerà dare una forma alla pasta quindi, con l'ausilio di opportuni stampi per dolci, creare dei biscotti a forma ad esempio di cerchio o quadrati e adagiarli su una teglia, ricordando di lasciare un po di spazio tra un biscotto e l'altro, per non farlo appiccicare durante la fase di cottura. A questo punto, inserire la teglia con i biscotti nel forno che era stato preriscaldato ad un temperatura di centottanta gradi, quindi procedere con la cottura, lasciando in forno circa venticinque, trenta minuti.
A cottura ultimata, concludere il tutto spennellando i biscotti con una miscela, composta da acqua e zucchero quindi spolverare con i muesli e le bacche di Goji. Naturalmente possono accompagnare una tazza di latte per fare una buona colazione o per la merenda dei vostri bambini, donando un forte apporto energetico per affrontare la giornata! Sicuramente tornerete a prepararli per altre occasioni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A fine cottura spennellare sui biscotti una miscela di acqua e zucchero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Torta di carote e bacche di goji

Dolci

Come prepapare i muffin con le bacche di goji

Dolci

Come fare le barrette alle bacche di Goji

Dolci

Come fare la marmellata di bacche di sambuco

Dolci

Ricetta: biscotti al cardamomo

Dolci

Come preparare i biscotti al limone

Dolci

Come fare i biscotti di pane

Dolci

Ricetta: biscotti alla cannella