Come fare i biscotti con farina di grano saraceno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I biscotti tradizionali contengono burro, quindi dal punto di vista dietetico risultano eccessivamente ricchi di grassi. Se siete a dieta o soffrite di disturbi legati all'alimentazione potete comunque preparare dei biscotti dietetici e salutari, ad esempio quelli con farina di grano saraceno. La farina di grano saraceno è largamente utilizzata per fare ricette a base di ingredienti biologici. Quest'ultima viene impiegata per preparare primi piatti, pane, pizza e dolci, rendendoli decisamente più digeribili. La preparazione dei biscotti con farina di grano saraceno è molto semplice e non richiede particolari doti culinarie, giusto un po' di manualità. Potete decidere di preparare l'impasto dei biscotti a mano oppure servendovi di un'impastatrice elettrica. Seguite i passi di questa interessante guida per scoprire come fare i biscotti con farina di grano saraceno.

26

Occorrente

  • 300 g di farina di grano saraceno
  • 150 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 90 ml di olio extravergine d'oliva
  • 1 bustina di lievito per dolci
36

Gli ingredienti liquidi

I biscotti sono un perfetto accompagnamento per gustare del tè con gli amici oppure a colazione, quando si inzuppano nel latte. Prendete tutti gli ingredienti necessari per fare i biscotti con la farina di grano saraceno e pesateli. Dividete gli ingredienti secchi da quelli liquidi e, in una ciotola abbastanza capiente, versate un uovo e lo zucchero di canna. Lavorate vigorosamente con una frusta a mano (o elettrica) per ottenere una consistenza spumosa.

46

Gli ingredienti secchi

Adesso amalgamate insieme tutti gli ingredienti secchi: farina e lievito e, successivamente incorporate alla crema di zucchero e uovo, l'olio e la farina di grano saraceno con il lievito. Impastate mescolando per bene tutti gli ingredienti poi, create una palla di pasta e avvolgetela in un foglio di pellicola trasparente da cucina. Lasciate riposare l'impasto dei biscotti con farina di grano saraceno in frigorifero per almeno 30 minuti.

Continua la lettura
56

Lavorazione e cottura

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preriscaldate il forno prima di mettere la teglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come usare la farina di grano saraceno

Dolci

Come preparare biscotti di grano saraceno con crema al cedro

Dolci

Ricetta: cookies al grano saraceno

Dolci

Come fare la torta al grano saraceno mirtilli e nocciole

Dolci

Ricetta: torta di grano saraceno con confettura di lamponi

Dolci

Dolci

Come preparare una torta di grano saraceno

Dolci

Ricetta: cupcake al grano saraceno e mele