Come fare i biscotti con i corn flakes

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete alla ricerca di dolcetti gustosi, unici e croccanti da sgranocchiare a colazione, a merenda o in qualsiasi altro momento della giornata in cui avete voglia di dolce, la ricetta che vi proponiamo in questa guida fa al caso vostro! Illustreremo, infatti, come fare i biscotti con i corn flakes. Questi ultimi sono una pasta di mais lavorata e cotta con vitamine e zucchero. Furono inventati nel 1894 in Michigan dai fratelli Kellogg per riciclare del grano raffermo da servire ai pazienti della propria clinica. Si tratta di una procedura semplice, che non richiede tempi lunghi di preparazione. Necessita di pochi ingredienti base ed è perfetta anche per i bambini. A piacimento si posso creare delle varianti aggiungendo delle gocce di cioccolato, uvetta passa o frutta secca a pezzettini. Scopriamo insieme, passo dopo passo, come realizzare queste delizie belle da vedere e buone da gustare.

27

Occorrente

  • 3 uova
  • 300 g. di farina
  • 200 g. di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Scorza grattugiata di un limone
  • 1 scatola di corn flakes
37

Per prima cosa dovete sbattere le uova con la scorza di un limone grattugiata e lo zucchero. Non appena si saranno amalgamati bene, aggiungete il lievito e la farina. Vi consigliamo di setacciarla per evitare la formazione di grumi. Nel caso si formassero ugualmente, usate un frullatore ad immersione per eliminarli e rendere l'impasto perfettamente liscio e privo di imperfezioni. Mettete da parte e lasciate riposare per qualche minuto. Se volete aggiungere del cioccolato, dei pinoli, della fritta secca a pezzetti, questo è il momento giusto.

47

Ora prendete i Corn flakes e versate l'intera confezione in una ciotola abbastanza capiente da contenerli tutti. Avvicinate la scodella con dentro l'impasto appena lavorato e iniziate ad assemblare i dolcetti, prendendo un po' del composto e unendolo ad una manciata di cereali così da ottenere dei piccoli dischi. Scegliete voi la dimensione che preferite. Non appena pronti, poggiateli su di una teglia rivestita con dell'apposita carta per evitare che si attacchino. Ricordate che devono essere ben distanti gli uni degli altri, poiché la lievitazione avverrà in forno ed aumenteranno di volume.

Continua la lettura
57

Riscaldate il forno e, non appena avrà raggiunto la giusta temperatura, infornate i biscotti a 180 gradi per 15 minuti. Ogni tanto controllate con uno stuzzicadenti se l'impasto è costante nella cottura. Quando saranno pronti, lasciateli raffreddare completamente e riponeteli su di un piatto da portata. Per completare la preparazione, spolverizzate con abbondante zucchero a velo. I vostri dolcetti sono pronti per essere consumati. Se ne avete preparati una buona quantità, riponeteli in un contenitore di vetro con tappo ermetico. Questo vi permetterà di mantenere intatta la loro freschezza per qualche giorno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete rendere il biscotto più mordibo, aggiungete una noce di burro all'impasto
  • Si raccomanda di tenere la temperatura del forno costante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come caramellare i pop corn

Dolci

Come prepapare i pop corn colorati

Dolci

Come preparare i pop corn al cioccolato

Dolci

Come fare i pop corn glassati

Dolci

Ricetta: rose del deserto

Dolci

Come preparare i biscotti avena e frutta

Dolci

Ricetta: cookies ai cornflakes

Dolci

Come preparare la torta rosa del deserto