Come fare i biscotti in casa

  • 27 08 2021

1/5 – Introduzione

I biscotti sono delle dolci leccornie protagonisti soprattutto della colazione di grandi e piccini, ma possono essere sgranocchiati in qualsiasi momento della giornata, magari come amano fare gli inglesi, alle 17:00 del pomeriggio per accompagnare un bel tè o per allietare una festicciola che avete organizzato per i vostri bambini o semplicemente se avete degli ospiti ed ogni qualvolta ne avete voglia. In commercio è possibile trovare tantissimi tipi di biscotti già confezionati e pronti all’ uso ma fare le cose con le proprie mani si sa è tutta un’ altra cosa. Vediamo insieme allora come fare i biscotti in casa.

2/5 Occorrente

  • 500 grammi di Farina 00
  • 300 grammi di burro
  • 140 grammi di zucchero
  • 6 tuorli

3/5 – Preparare gli ingredienti

Con gli ingredienti a portata di mano cominciate pure a preparare i vostri biscotti disponendo farina a fontana su di una spianatoia, poi al centro porrete il burro, 120 grammi di zucchero (teete da parte il restante quantitativo per spolverizzare i biscotti) e i tuorli.

4/5 – Impastare e lasciare riposare

Impastate tutto a dovere fino ad ottenere un composto omogeneo. Appallottolate, ricoprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare la frolla in frigo per un’ora. Successivamente, stendete l’impasto.

5/5 – Stendere l’impasto e infornare

Trascorso il tempo utile, stendete l’impasto con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere una sfoglia da circa 1 centimetro, poi aiutandovi con dei bicchieri o con delle apposite formine, sagomate la sfoglia nelle forme che preferite. Quindi trasferite i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno, spolverizzateli con lo zucchero ed infornate in forno già caldo a 180° e lasciate cuocere fino alla loro doratura.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata