theWOM

Come fare i biscotti in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare i biscotti in casa

I biscotti sono delle dolci leccornie protagonisti soprattutto della colazione di grandi e piccini, ma possono essere sgranocchiati in qualsiasi momento della giornata, magari come amano fare gli inglesi, alle 17:00 del pomeriggio per accompagnare un bel tè o per allietare una festicciola che avete organizzato per i vostri bambini o semplicemente se avete degli ospiti ed ogni qualvolta ne avete voglia. In commercio è possibile trovare tantissimi tipi di biscotti già confezionati e pronti all' uso ma fare le cose con le proprie mani si sa è tutta un' altra cosa. Vediamo insieme allora come fare i biscotti in casa.

26

Occorrente

  • 500 grammi di Farina 00
  • 300 grammi di burro
  • 140 grammi di zucchero
  • 6 tuorli
36

Preparare gli ingredienti

Con gli ingredienti a portata di mano cominciate pure a preparare i vostri biscotti disponendo farina a fontana su di una spianatoia, poi al centro porrete il burro, 120 grammi di zucchero (teete da parte il restante quantitativo per spolverizzare i biscotti) e i tuorli.

46

Impastare e lasciare riposare

Impastate tutto a dovere fino ad ottenere un composto omogeneo. Appallottolate, ricoprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare la frolla in frigo per un'ora. Successivamente, stendete l'impasto.

Continua la lettura
56

Stendere l'impasto e infornare

Trascorso il tempo utile, stendete l'impasto con l'aiuto di un mattarello fino ad ottenere una sfoglia da circa 1 centimetro, poi aiutandovi con dei bicchieri o con delle apposite formine, sagomate la sfoglia nelle forme che preferite. Quindi trasferite i biscotti su di una teglia rivestita di carta da forno, spolverizzateli con lo zucchero ed infornate in forno già caldo a 180° e lasciate cuocere fino alla loro doratura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Biscotti al burro morbidi

Dolci

Biscotti integrali senza burro uova e latte

Dolci

Come preparare dei biscotti senza zucchero

Dolci

Ricetta: biscotti integrali al miele

Dolci

Biscotti salati speziati

Dolci

Come mantenere morbidi i biscotti

Dolci

Ricetta: biscotti al pistacchio

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro