Come fare i biscotti in padella

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I biscotti sono dei dolci che fanno le gioie dei grandi e dei piccoli. Essi sono dei dolcetti che sono in grado di dare libero sfogo alla nostra fantasia culinaria. I condimenti e gli ingredienti sono infatti tantissimi e le combinazioni pressoché infinite. Cannella, scorzette di agrumi, vaniglia e chi più ne a più ne metta rappresentano un punto di partenza per creare qualcosa di gustoso e nutriente. Tuttavia, il procedimento per realizzare i classici biscotti al forno è abbastanza lungo, quasi scoraggiante. Ma non temete. Esiste un altro modo per preparare i biscotti, ossia in padella. Scopriamo come in questa guida su come fare i biscotti in padella.

28

Occorrente

  • Farina 200 gr. - Burro 70 gr. - Zucchero a velo 80 gr. - Uovo 1 grande - Lievito 2 cucchiaini
38

Impastate gli ingredienti

I biscotti cotti in padella si preparano in quattro mosse. Si impastano gli ingredienti, si stende la pasta, si ricavano le forme e si cuociono. In una ciotola capiente mettete, la farina, lo zucchero, il lievito, la vaniglia, l'uovo e il burro ammorbidito e tagliato a piccoli pezzi. Impastate per bene. Fate amalgamare gli ingredienti. Infine assicuratevi che, il burro si sia sciolto tutto. L'impasto deve essere omogeneo, proprio come quello della pasta frolla.

48

Stendete la pasta

A questo punto formate una palla con l'impasto dei vostri biscotti in padella, avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per 15 minuti circa. Nel frattempo preparatevi i tagliabiscotti che preferite e il piano di lavoro infarinato. Trascorso il tempo necessario, prendete l'impasto. Pian piano stendetelo in una sfoglia, alta circa un centimetro, e ricavate i vostri biscotti. Quando avete finito procedete con la cottura.

Continua la lettura
58

Ricavate le forme

Prendete la padella ungetela con un poco di olio e date una spolverata di farina. O se volete semplificare la cosa, adoperate la carta forno, senza dimenticarvi che il coperchio deve aderire per bene. Disponeteci dentro i biscotti, distanziandoli fra loro per evitare che si uniscano. Chiudeteli col coperchio, metteteli sul fuoco e cuoceteli, a fiamma bassissima per dieci minuti in tutto. Quando vedete che i biscotti, si sono gonfiati e colorati in superficie, togliete il coperchio. Con l'aiuto di una spatolina, girateli e lasciate che si dorino anche dall'altra parte.

68

Precedete con la cottura

Quando tutti i biscotti in padella saranno cotti, disponeteli su di un piatto di portata e quando si saranno raffreddati, spolverateli con lo zucchero a velo. Se preferite, potete profumare i vostri biscotti di limone o di arancia, aggiungendo all'impasto, la scorza grattugiata e qualche goccia del succo. In alternativa potete utilizzare le fialette d'aroma che trovate nei più forniti supermercati o nei negozi di materiale per dolci. Potete preparare i biscotti cotti in padella, anche al cioccolato semplicemente togliendo 50 g. Di farina e aggiungendone 50 di cacao amaro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta in padella

Dolci

Come fare una torta di mele in padella

Dolci

Torta di mele cotta in padella

Dolci

Come preparare i biscotti allo zafferano

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Ricetta: biscotti sablès

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare i biscotti al sesamo