Come fare i biscotti Minions

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si è in cucina intenti a preparare qualcosa di buono possono venire in mente delle fantasie che si provano a mettere in atto, ciò può essere utile nel campo dei dolci, così come per le torte ed i biscotti, chi avrà modo di deliziare poi tutto ciò ne sarà grato e soddisfatto. L'idea che viene proposta in questa guida è quella di preparare i biscotti Minions, i celebri personaggi del film d'animazione Cattivissimo me. Sicuramente i bambini ne saranno entusiasti nel vedere riprodotti i personaggi che tanto amano e li mangeranno di gran gusto, quindi non resta altro che scoprire come fare tale ricetta.

26

Occorrente

  • farina
  • zucchero
  • uova
  • burro
  • coloranti alimentari
  • forma per biscotti
  • coltello
  • carta forno
  • teglia
  • forno
  • acqua
36

Ingredienti

Questi biscotti possono essere adatti anche in occasione di una festa che proprio grazie all'aggiunta di questa bontà tutta da gustare farà si da avere ancora di più una buona riuscita. Detto ciò si può anche passare a procurarsi gli ingredienti utili per la realizzazione, come ad esempio lo zucchero ed il cacao, ma di certo non potranno mancare anche i coloranti e la farina, sarà poi opportuno eseguire i vari passaggi con attenzione.

46

Impasto

Va preparato l'impasto avendo le dosi degli ingredienti a portata di mano, esse saranno: 200 gr. Farina, 150 gr. Zucchero, 2 uova, 100 di burro, un pizzico di sale, e per chi ama il cacao amaro, potremo anche aggiungerlo con tranquillità. Tali ingredienti andranno uniti in una terrina dove si dovrà amalgamare al meglio facendo risultare poi l'impasto omogeneo. Per realizzarli a forma di Minions ovviamente occorreranno le giuste forme che si possono acquistare tranquillamente in commercio. Si proseguirà con il munirsi di un foglia di carta forno dove saranno messe le quantità di impasto e ciò eviterà che si attacchino alla teglia sottostante, poi quest'ultima andrà in forno a 180° per 25 minuti.

Continua la lettura
56

Cottura

In attesa della cottura, prepariamo la pasta di zucchero bianca miscelando lo zucchero a velo, glucosio, la colla di pesce ed acqua.
Questa ci servirà per definire l'esemplare scelto, che può essere: un fiore, un cuore, un pupazzetto o anche un animale.
Insomma aggiungendo all'impasto del colorante, (che sia giallo, verde, rosso), potremo dare seguito a vestire il nostro biscotto. Non dimentichiamo che il tutto verrà realizzato con totale scrupolo, usando prodotti naturali e genuini, e soprattutto non far perdere di estetica l'immagine della prelibatezza.
Ed ecco che attraverso questi semplici passaggi, anche noi, saremo finalmente pronti a realizzare dei buonissimi ed unici, biscotti minions, che piaceranno a grandi ma anche ai nostri bambini, ottimi per le loro feste di compleanno!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare dei biscotti minions, è per noi e per i nostri bambini, un modo per rallegrare delle giornate davvero particolari!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come decorare dei cupcakes Minions

Dolci

Come fare i biscotti di pane

Dolci

Ricetta: biscotti alla cannella

Dolci

Ricetta: come preparare dei biscotti allo zucchero

Dolci

Come prepapare biscotti al burro

Dolci

Come preparare i biscotti all'arancia

Dolci

Come preparare dei biscotti speziati per Natale

Dolci

Come preparare i biscotti avena e frutta