Come fare i biscotti Minions

1/9 – Introduzione

Quando si è in cucina e si è intenti a preparare qualcosa di buono per i nostri bambini, possono venire in mente delle ricette che riguardano soprattutto il campo dei dolci, visto che con questi prodotti è più facile stuzzicare il loro palato. Sia che si decida di creare delle torte o dei biscotti, chi avrà modo di deliziare queste prelibatezze sarà grato e soddisfatto.
Con questa guida abbiamo deciso di proporvi i biscotti Minions, dei dolcetti ispirati ai celebri personaggi del film d’animazione “Cattivissimo me”. Sicuramente i bambini saranno entusiasti nel vedere riprodotti i personaggi che tanto amano e li mangeranno di gran gusto, quindi non resta altro che scoprire come farli.

2/9 Occorrente

  • Farina 00 500 g
  • Zucchero a velo 200 g
  • Uova 2
  • Burro 250 g
  • Limone 1 (scorza)
  • Acqua 30 g
  • Gelatina in fogli 5
  • Zucchero a velo 500 g
  • Glicerina 10 g
  • Colorante alimentare (colori vari) q.b.
  • Glucosio 50 g

3/9 – Preparare i biscotti per una festa

Questi biscotti sono adatti soprattutto per un’occasione di festa, per esempio il compleanno del vostro bambino. Grazie all’aggiunta di questa bontà tutta da gustare, la buona riuscita della festa sarà assicurata. Detto ciò, procuratevi tutti gli ingredienti utili per la loro realizzazione ed eseguite tutti i vari passaggi con estrema attenzione e precisione.

4/9 – Realizzare la pasta frolla

Va preparata la pasta frolla, seguendo le dosi degli ingredienti che vi abbiamo indicato nella lista. In un mixer inserite farina 00, zucchero a velo, le uova, il burro freddo, la scorza di limone e un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti azionando le lame a scatti e successivamente trasferiteli in una terrina. Amalgamate al meglio, facendo risultare l’impasto omogeneo. Avvolgete il pannetto realizzato con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti. In questo modo il burro potrà solidificarsi.

5/9 – Infornare i biscotti

Per realizzare i biscotti a forma di Minions, ovviamente occorreranno le giuste forme che si possono acquistare tranquillamente nei negozi specializzati in cake design oppure sul web.
Per lavorare la pasta frolla, dovrete munirvi di due fogli di carta forno, in questo modo eviterete che si attacchi sul matterello.
Stendete la pasta frolla e con le apposite formine ritagliate i biscotti. Riponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e fate cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti.

6/9 – Preparare la pasta di zucchero

In attesa della cottura, prepariate la pasta di zucchero bianca. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda e a parte scaldate il glucosio con l’acqua. Successivamente riponete la gelatina insieme al composto di acqua e glucosio. Setacciate lo zucchero a velo e aggiungetevi il composto di glucosio, la glicerina e impastate. Suddividete il composto in diversi panetti e aggiungete ai vari impasti del colorante, (che sia giallo, verde, rosso). Dovrete lavorare l’impasto fino a quando il colorante non si sarà distribuito omogeneamente. Per un’ottima conservazione, la pasta di zucchero va riposta in un luogo fresco e asciutto.

7/9 – Decorare i biscotti con la pasta da zucchero

Non dimenticatevi che il tutto deve essere realizzato con totale scrupolo, usando prodotti naturali e genuini, e soprattutto non far perdere di estetica l’immagine della prelibatezza. Per decorare i biscotti Minions, avrete bisogno di ritagliare la pasta da zucchero. Per questo vi consigliamo di utilizzare le formine usate in precedenza per realizzare i biscotti. Arricchite il tutto con divertenti dettagli (come gli occhi curiosi dei Minions). Ed ecco che attraverso questi semplici passaggi, anche voi sarete finalmente pronti a realizzare dei buonissimi ed unici, biscotti Minions, che piaceranno ai bambini, ma anche a tutti gli adulti che avranno modo di partecipare alla festa. In fondo tutti siamo degli eterni Peter Pan.

8/9 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=mfpLodmLXtY

9/9 Consigli

  • Per decorare i biscotti velocemente, acquistate la pasta da zucchero già pronta.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata