Come fare i biscotti per la Festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono apprensive, dolci e non smettono mai di stupirci: le nostre madri sono delle instancabili lavoratrici e ci hanno cresciuto dedicandoci tutte le attenzioni, talvolta rinunciando al loro tempo libero. Per questo motivo, nel giorno della festa della mamma, spetta a noi far capire loro quanto sono state importanti per la nostra crescita, e quanto siamo grati per il loro amore. Uno dei pensieri migliori che si possa fare per ringraziare la mamma è quello di preparare qualcosa con le proprie mani, per esempio una bella confezione di dolcetti. Lungo i passi di questa guida vi spiegherò come fare i biscotti per la festa della mamma, facili da realizzare anche per chi non ha piena dimestichezza con la cucina; seguitemi di seguito per conoscere tutti i dettagli.

27

Occorrente

  • 300 gr di farina
  • 1 tuorlo d'uovo
  • 1 pizzico di sale
  • 240 gr di burro
  • 60 gr di zucchero
37

I biscotti che vi consiglio per la festa della mamma, sono i classici biscotti al burro, che piacciono ai più e non sono di difficile realizzazione. Inoltre con uno semplice stampo si possono fare in varie forme, come ad esempio a cuore, a stella o semplicemente circolari. Tutto ciò di cui avrete bisogno saranno uova, burro, farina e zucchero: alimenti adatti sia per una golosa merenda, sia per una colazione completa e sostanziosa. Iniziate la preparazione montando il burro all'interno di una terrina; si consiglia, però, di lasciar riposare il burro per almeno un'ora a temperatura ambiente, in modo tale che sia più semplice da montare. Utilizzate le fruste elettriche, che vi consentono di ottenere una crema omogenea, alla quale aggiungere, gradualmente, la farina setacciata.

47

Continuando a frullare con le fruste elettriche, amalgamate anche gli altri ingredienti elencati nell'apposito campo di questa guida. Impastate il composto sino a quando diventerà soffice e compatto, quanto basta per essere lavorato. Otterrete così un panetto che dovrete coprire con la pellicola e riporre in frigorifero per almeno trenta minuti. Trascorso il tempo, prendete nuovamente il panetto e stendetelo su un piano d'appoggio sino a dar forma ad una sfoglia spessa circa un centimetro.

Continua la lettura
57

Superato anche questo step, siete pronti per dar forma ai vostri biscotti, utilizzando degli stampi appositi che potete acquistare in qualsiasi negozio di articoli per pasticceria o al supermercato. Ottenete quanti più biscotti e posizionateli su una teglia foderata con della carta da forno. Riponete poi la teglia in frigorifero per un quarto d'ora circa, prima di metterli in forno (preriscaldato a 180°) per 8-10 minuti. Controllate costantemente la cottura, poiché potrebbe variare a seconda del forno che utilizzate. Sfornate i biscotti appena saranno leggermente dorati in superficie. Potrete poi servirli al naturale o ricoprirli con della glassa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate una confezione carina per riporre i biscotti e regalarli alla mamma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una torta per la festa della Mamma

Dolci

Come preparare i biscotti di Halloween

Dolci

Come preparare dei biscotti da regalare

Dolci

Ricetta: biscotti cotti in padella

Dolci

Come preparare i biscotti con stecco

Dolci

Come preparare biscotti al cioccolato red velvet

Dolci

10 idee per decorare i biscotti

Dolci

Come fare dei biscotti vegan senza glutine