Come fare i cake pops di colomba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Divertenti palline ricoperte di cioccolato o codette, i cake pops sono dolcetti ideali per le feste dei più piccoli. Amati dai bambini ma apprezzati anche dagli adulti, i cake pops portano in tavola allegria e colore. Quella dei cake pops con impasto di colomba è una ricetta di riciclo semplice e veloce. Per fare i cake pops infatti non occorre essere degli esperti pasticceri. La preparazione dei cake pops inoltre non richiede molto tempo. In poche mosse, presenterete dei dolcetti di grande effetto, riciclando le fette di colomba avanzate. Ecco come fare. Sicuramente avrete in casa degli avanzi di colomba. Passate le feste pasquali, è il momento di smaltire i dolci ancora rimasti in dispensa. Per presentare la tradizionale colomba in una veste del tutto nuova e moderna, preparate dei cake pops.

26

Occorrente

  • 4 fette di colomba avanzata
  • 2 cucchiai circa di nutella
  • latte q.b. (se necessario)
  • 2 cucchiai colmi di granella di nocciole
  • 2 cucchiai colmi di granella di pistacchi
  • zuccheri colorati (o codette di cioccolato)
36

Il mix di colomba e nutella dovrà avere la consistenza di un panetto di pasta. Riponete quindi l'impasto in frigorifero per circa mezzora. Il riposo in ambiente refrigerato renderà l'impasto più sodo e facile da lavorare. Trascorso il tempo indicato, prelevate una piccola quantità di composto. Inumidite il palmo delle mani con un velo d'acqua e formate una pallina grande quanto una noce. Ripetete il passaggio fino a esaurire l'impasto. Per fare i cake pops, infilzate le palline negli stecchi da lecca lecca o nelle forchettine da finger food. Come suggerisce infatti il termine inglese, i cake pops sono dei bocconcini di torta presentati su uno spiedino.

46

Tagliate prima a fette la colomba. Fate poi dei dadini e trasferiteli nel boccale di un mixer. Azionate il robot per pochi secondi, finché non si formano delle briciole. Non è necessario polverizzare la colomba, basta ottenere una granella anche grossolana. Mettete la colomba frullata in una terrina capiente. Ammorbidite la nutella a bagnomaria, in modo che risulti più fluida. Unite un paio di cucchiai abbondanti di nutella ai pezzi di colomba e mescolate. Controllate quindi la consistenza dell'impasto. Se necessario, aggiungete ancora della nutella per amalgamare meglio il composto. Se, al contrario, la colomba dovesse risultare asciutta, versate un po' di latte per ammollarla.

Continua la lettura
56

Per fare aderire meglio lo stecco ai bon bon di colomba, sporcate la punta con un po' di nutella. Una volta rappresa, la nutella fungerà da collante. Decorate i cake pops alla colomba. Mescolate la granella di nocciole assieme a quella di pistacchi. Rotolate metà dei cake pops nel mix di frutta secca, coprendo tutta la superficie. Per fare i cake pops colorati invece, passate le palline di colomba negli zuccherini multicolore. In alternativa, potete usare anche il cioccolato, fondente o bianco, in codette. Presentate i cake pops di colomba disposti all’interno di bicchieri colorati o infilzati su una base di polistirolo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere i cake pops ancora più golosi, immergete le palline nel cioccolato fuso prima di guarnire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

Cake pops di pandoro

Dolci

Come preparare i cake pops ai cereali

Dolci

Come fare dei cake pops natalizi

Dolci

Come preparare i cake pops tartufati natalizi

Dolci

5 modi per realizzare la Geode Cake

Dolci

Come decorare una colomba di Pasqua

Dolci

Come preparare i Pie Pops