Come fare i cestini di dolcetti per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La festa di Halloween è tipica degli Stati Uniti e le sue origini risalgono al Medioevo. Si festeggia nella notte tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre e simboleggia la richiesta di aiuto e di preghiera per i morti. Ultimamente è diventata un divertimento per i più piccini i quali si recano porta a porta per chiedere i dolcetti, travestiti con simpatici e paurosi abiti. Leggendo questa guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come fare i cestini di dolcetti per questa fantastica festa, basta un po’ di manualità e tanta fantasia.

25

All'inizio bisogna prendere un piatto di cartone e dividerlo in 2 parti. Successivamente bisogna colorare le sezioni di nero, utilizzando la tempera ed un pennello piatto. Poi, occorre prendere un filo di ferro nero e tagliarlo in 8 parti di 15 cm ciascuna. Una delle estremità di ogni filo va piegata orizzontalmente per rendere più realistiche le zampette del ragno. In seguito bisogna prendere una metà del piatto e con la colla vinilica attaccare i fili di ferro, in maniera sparsa. Ora occorre unire le 2 sezioni del piatto; sulla parte superiore bisogna attaccare un cordone resistente. Da un cartoncino bianco bisogna tagliare 2 ovali ed attaccarli su una faccia del cestino per creare, con la tempera verde, una bocca un po’ tremula.

35

Per un secondo progetto si può realizzare, dal cartone spesso, una scatola di media grandezza: 10 cm di altezza, 10 cm di profondità e 15 cm di larghezza. È consigliabile utilizzare uno schema facilmente recuperabile in internet. Fatto ciò bisogna ritagliare la sezione ed incollare i bordi. Con un cartoncino arancione si devono foderare i lati e realizzare 2 fascette lunghe 20 cm e spesse 5 cm che servono da sostegno. Sul cartoncino nero bisogna disegnare le sagome di qualche pipistrello; in seguito vanno tagliate e con la colla applicate sulla superficie della scatola. Le fascette sui bordi superiori vanno fissate con la pinzatrice.

Continua la lettura
45

In questo caso si prende la bottiglia di plastica con una tonalità arancione. Dalla parte inferiore della bottiglia bisogna misurare circa 15 cm ed a quell’altezza tagliare l’intero diametro. A questo punto si deve tagliare del nastro adesivo e posizionarlo su tutto il bordo della bottiglia per evitare sgradevoli incidenti. Poi, bisogna fare 4 fori, 2 da un lato e 2 dall’altro dove si deve inserire il nastro, legandolo alle estremità. Ora bisogna creare 2 occhi ed 1 bocca diabolica sulla superficie della bottiglia; il cestino è finito.

55

Per ultimo si possono creare dei cestini con delle buste di carta. Si prendono dei cartoncini il cui colore varia in base al soggetto da rappresentare. Sui cartoncini bisogna disegnare la sagoma e ritagliare la sezione. Su un lato della busta bisogna mettere della colla vinilica e posizionare la sagoma. Dopo qualche minuto, con il pennarello, bisogna rifinire il disegno con qualche elemento macabro sui lati della busta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Cestini di cioccolato fondente

Dolci

Ricetta: cestini di pasta frolla alle nocciole

Dolci

Come preparare i dolcetti di frutta secca

Dolci

Ricetta: dolcetti multicolori

Dolci

Come fare dolcetti a forma di albero di Natale

Dolci

Come preparare dei dolcetti semola e cocco

Dolci

Ricetta: cestini di cioccolato con crema al caffè

Dolci

Come preparare dei dolcetti al cioccolato e melograno