Come fare i churros al cioccolato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare i churros al cioccolato
17

Introduzione

I churros sono dei sfiziosi anelli di pasta fritta che rappresentano una tipica ricetta spagnola. Di fatti, chi fa un viaggio in Spagna non può fare a meno di gustarli. I churros, ormai, sono abbastanza famosi anche in Italia e nel resto del mondo, inoltre, posso essere realizzati direttamente a casa propria, poiché è una ricetta davvero facile e veloce. I churros, di solito, si servono con una fantastica crema di cioccolato (il tipo di cioccolato dipende dai gusti specifici di ogni persone), che da alla ricetta un tocco di originalità e di gustosità in più.
Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come fare i churros al cioccolato.

27

Occorrente

  • Per i churros:
  • 130 gr di zucchero
  • 140 di farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 200 ml di acqua
  • Per la salsa al cioccolato:
  • 500 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 200 ml di panna
  • 200 gr di cioccolato fondente
37

I churros vengono preparati con un composto che è abbastanza simile al composto della pasta choux. Quindi, come prima cosa, cercate tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della vostra favolosa ricetta. Questi ingredienti, si possono acquistare in tutti i negozi di generi alimentari, inoltre, essi non hanno costi abbastanza buoni.
Per continuare con la realizzazione vera e propria della vostra ricetta, fate riscaldare dell'acqua in una casseruola. Una volta fatto ciò, aggiungete ad essa dello zucchero e mescolate con un mestolo sino a quando non risulta tutto ben sciolto.

47

Non appena lo zucchero sarà trasparente (miscelato ormai con l'acqua), aggiungete nella casseruola anche un pizzico di sale ed il burro. Quando il burro si sarà completamente sciolto, potrete aggiungere la farina setacciata e mescolate in continuazione per non rischiare la formazione di fastidiosi grumi. Fate cuocere il composto sino a quando non si sarà creata una patina bianca nella vostra casseruola. Dopodiché levate dal fuoco e lasciate raffreddare il composto completamente. A questo punto, unite le uova al composto uno per volta, facendo attenzione a non aggiungere il successivo sin quando il precedente non sarà completamente "unito" al composto.

Continua la lettura
57

Trasferite il composto in una sac-a-poche e formate dei bastoncini direttamente in un pentolino con l'olio riscaldato. Fate cuocere i vostri churros per circa 3 minuti, girandoli di tanto in tanto per farli dorare perfettamente, dopodiché levateli dall'olio e sistemateli in un piatto con qualche pezzo di carta da cucina per farli sgocciolare per bene. Preparate adesso la salsa al cioccolato, mescolando il latte con lo zucchero, la panna e il cioccolato fondente, sin quando non risulterà di una consistenza abbastanza densa.
Per terminare, servite ai vostri parenti o amici i churros con la salsa al cioccolato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione in fase di frittura a non far bruciare i vostri churros

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare la baklava al cioccolato e noci

Cucina Etnica

5 dolci etnici facili e veloci

Cucina Etnica

Cucina statunitense: double chocolate chip cookies

Cucina Etnica

Come realizzare i dorayaki

Cucina Etnica

Ricetta israeliana: la halvah parfait

Cucina Etnica

Ricetta: sashimi di dentice

Cucina Etnica

Come esaltare il sapore del tofu

Cucina Etnica

Cinque modi per preparare il crumble