Come fare i cocktail al melograno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La realizzazione dei cocktail a volte ci può celare qualche difficoltà e qualche ostacolo. Bisognerebbe a tal proposito avere le idee chiare per poterne realizzare uno in maniera semplice. Esistono dei cocktail classici che ci permettono di andare sul sicuro, anche se a volte sarebbe importante anche poterne gustare qualcuno dal gusto un po' più originale e particolare. In questa guida avremo l'opportunità di scoprire un cocktail che può fare al caso nostro. Infatti, attraverso pochissimi e semplicissimi passaggi, vedremo come poter fare i cocktail al melograno. Ne vedremo alcune versioni, alcoliche e non alcoliche, tutte comunque molto gustose e deliziose. Ovviamente consiglio sempre di bere responsabilmente.

24

In questi passi, troverete due tipi di cocktail: il primo alcolico e il secondo analcolico. Per entrambi, preparate la base, composta appunto dal succo di melograno. Per ottenere il succo, è necessario separare i semi dal frutto avendo particolare attenzione nell'asportare tutta la parte biancastra dove sono contenuti i semi che conferirebbe un sapore troppo amaro. Una volta asportati i semi, tenetene da parte una manciata per la decorazione, e centrifugatene la parte restante per ricavarne il succo. Tritate del ghiaccio e tenetelo da parte.

34

Per il cocktail alcolico: in una coppetta da cocktail, sistemate sulla base del ghiaccio tritato, e disponetevi sopra alcuni semi. Riempite la coppetta per metà con spumante brut, mettete un cucchiaio di ghiaccio tritato e irrorate con il succo di melograno. Sul ghiaccio, disponete ancora uno strato di semi di melograno e spolverate leggermente con cannella in polvere. Per il cocktail analcolico invece, disponete sulla base di un bicchiere tumbler, il ghiaccio tritato e ricoprite con i semi di melograno. Riempire per tre quarti il bicchiere con succo di ananas e poi, aggiungete nuovamente del ghiaccio tritato. Completate il cocktail con i semi di melograno. Spolverate con un pizzico di cannella in polvere, e decorate con alcune foglie di menta e un pezzetto di corteccia di cannella.

Continua la lettura
44

Le varianti di questi due cocktail, possono essere molto diverse. Potete aggiungere del gin, della vodka secca o dello champagne sostituendolo al semplice spumante brut. Potete anche sostituire il succo d'ananas nel cocktail analcolico con del succo d'arancia o al cocco ecc.. Un cocktail da servire molto freddo e da gustare accompagnandolo con della frutta o dei crostini di pane colmi di saline particolari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come fare il vino al melograno

Vino e Alcolici

Ricetta: liquore al melograno e fichi

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Bellini

Vino e Alcolici

Come fare lo sciroppo di melograno

Vino e Alcolici

Come preparare il cocktail Margarita

Vino e Alcolici

5 cocktail con il mango

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

5 cocktail che non possono mancare ad una festa