Come fare i crostini alla crema di mascarpone e arachidi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capito, almeno una volta, di voler organizzare un aperitivo presso la nostra abitazione con tutti i nostri amici ma di non sapere quale stuzzichino preparare per riuscire a fare bella figura con tutti i nostri invitati. In questi casi, potremo provare a ricercare su internet fra le moltissime ricette esistenti, quella che più ci colpisce per poterla provare a ricreare con le nostre mani, seguendo tutte le indicazioni contenute al suo interno. In questo modo anche se non siamo molto esperti ai fornelli, potremo riuscire a preparare facilmente piatti sempre nuovi. Nei passi successivi di questa guida, in particolare vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi crostini alla crema di mascarpone e arachidi.

26

Occorrente

  • Crostini di pane.
  • 250 gr. di mascarpone.
  • Arachidi salati.
36

Per realizzare i crostini alla crema di mascarpone e arachidi bisogna partire dai crostini. In molti si ostinano ad utilizzare dei crostini già pronti, comprati al supermercato. Oppure di realizzare questi stuzzicanti aperitivi con cracker e biscotti salati. Ma per stupire davvero i nostri commensali sarebbe molto meglio usare del pane fresco, abbrustolito. Il tipo di pane più adatto a questa realizzazione è senza ombra di dubbio quello bianco. Questo anche se abbrustolito e reso croccante, rimane sempre morbido e facile da spezzare. Ciò non toglie che si possa usare il pane di semola, quello che ha la crosta più spessa.

46

Tagliamo il pane a fette spesse non più di un centimetro, disponiamole in una teglia da forno e inforniamole in forno caldo per 10-15 minuti. A metà cottura giriamo le fettine di pane, in modo che si tostino bene da entrambi i lati. Quando saranno abbastanza dorate e croccanti, usciamole dal forno e facciamole raffreddare. Passiamo alla preparazione della crema di mascarpone e arachidi. Mettiamo il mascarpone in una ciotola e mescoliamolo con una cucchiaia in modo che si ammorbidisca. Prendiamo gli arachidi e mettiamone una parte nel tritatutto in modo da creare dei piccoli granelli. Uniamo gli arachidi tritati al mascarpone e amalgamiamo il tutto.

Continua la lettura
56

Adesso non ci resta altro da fare che spalmare la crema di mascarpone e arachidi sui crostini. Posizioniamo i crostini su di un piatto da portata, e adagiamo sulla crema di mascarpone, gli arachidi interi e sbriciolati grossolanamente. Ecco, che i nostri gustosissimi crostini alla crema di mascarpone ed arachidi, saranno finalmente pronti per essere serviti a tutti i nostri invitati che sicuramente gradiranno questa particolare pietanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: crostini con crema di pistacchi

Antipasti

Ricetta: crostini con crema di ceci

Antipasti

Come fare i crostini con la crema di porri

Antipasti

Ricetta: crema di mascarpone al kiwi

Antipasti

5 salse vegetariane per crostini

Antipasti

Come preparare dei crostini fantasia

Antipasti

Come tostare le arachidi a casa

Antipasti

5 condimenti per i crostini di pane