Come fare i crostoni di carne d'oca affumicata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In passato i crostoni costituivano una portata piuttosto povera e venivano spesso consumati dai contadini durante il loro veloce pranzo nei campi. Con il passare del tempo questa portata si è trasformata in un cibo veloce da preparare ma particolarmente sfizioso ed apprezzato dai grandi e dai piccoli. I crostoni di carne d'oca affumicata si ottengono con pane abbrustolito in forno oppure sulla piastra: le fette vengono poi condite con svariati ingredienti, secondo ciò che suggerisce la fantasia o tenendo conto di gusti e preferenze. Nella ricetta che verrà presentata nei prossimi passi, potrete scoprire come fare in breve tempo degli squisiti crostoni di carne d'oca affumicata per 4 persone.

27

Occorrente

  • pane casereccio, 60 g. di burro, 50 g di pistacchi, 6 fette di carne d'oca affumicata
37

Come cucinare con classe in breve tempo

Decidere di preparare i prelibati crostoni di carne d'oca affumicata, significa scegliere di portare in tavola un piatto piuttosto facile e veloce da realizzare, ma allo stesso tempo sfizioso e raffinato. Le cose da fare sono poche ma la resa finale è sempre molta! Tale preparazione viene spesso presentata come un ricco antipasto, gustoso e di sicuro successo, ma non solo: può essere servita anche come un sostanzioso piatto unico, accostandovi eventualmente delle verdure miste grigliate.

47

Come preparare i crostoni per 4 persone

Il tempo impiegato per portare a termine questa preparazione è piuttosto breve: in circa 40 minuti la portata è pronta. Inoltre non è necessario reperire molti ingredienti: occorre procurarsi del pane rustico (chiedere eventualmente un consiglio al negoziante), 6 fette di carne d’oca affumicata, 60 g di burro e 50 g di pistacchi: questi ultimi devono essere tritali finemente, lasciandone interi una ventina. Per 4 persone possono bastare 4 grosse fette di pane, specialmente se la portata viene servita come antipasto; in caso di piatto unico è invece consigliabile preparare 2 crostoni per ogni commensale, quindi in questa occasione occorrono 8 fette di pane.

Continua la lettura
57

Come procedere nella preparazione.

Innanzitutto occorre mettere 60 g di burro in una ciotola per poi lasciarlo ammorbidire a temperatura almeno per 40 minuti. Abbrustolire nel frattempo le fette di pane, prestando attenzione nel dorarne al punto giusto entrambi i lati. Aggiungere poi al burro i pistacchi tritati molto fini e amalgamare bene i due ingredienti con una forchetta. Nel frattempo abbrustolire le fette di pane da ambo i lati e tagliare la carne d'oca a piccoli pezzetti. Imburrare ora i crostoni e adagiarvi sopra i pezzetti di carne. Disporre infine su un ampio vassoio da portata i crostoni così conditi, sistemandovi sopra qualche pistacchio intero. Servire la portata ben calda e... Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avete un po' di tempo in più a disposizione? Allora potrebbe essere una buona idea quella di preparare il pane in casa...perché no?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come fare il cous cous di carne e verdura

Cucina Etnica

Come preparare gli involtini primavera di carne

Cucina Etnica

Ricetta: chili con carne e fagioli

Cucina Etnica

Come preparare gli spaghetti di soia con carne

Cucina Etnica

Ricetta: noodles con carne e verdure

Cucina Etnica

Ricetta: burritos con carne e fagioli

Cucina Etnica

Come preparare il Tacos con fagioli e carne

Cucina Etnica

Ricetta: involtini egiziani