Come fare i cupcake arcobaleno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il dolce non è altro che una particolare pietanza che generalmente viene servita alla fine di un pranzo o una cena come dessert oppure durante una colazione o uno spuntino, ed è caratterizzata dall'avere una componente rilevante di zucchero o altre sostanze, che conferiscono alla pietanza un sapore per l'appunto dolce. Esistono moltissimi tipi di dolci e se siamo degli amanti di questi alimenti, sicuramente ci piacerà ogni volta assaggiare tipi sempre differenti di dessert e per farlo anziché recarci ogni volta in un pasticceria per acquistare quello che più preferiamo già pronto, potremo provare a prepararlo con le nostre mani. Per farlo basterà cercare su internet fra le moltissime ricette esistenti, quella relativa al dolce che abbiamo intenzione di provare e seguendo tutti i passaggi indicati al suo interno riuscire facilmente a prepararlo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi cupcake arcobaleno.

26

Occorrente

  • 220 g di farina
  • 1 uovo
  • 180g di burro
  • 120 g di zucchero
  • 220 ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 presa di sale
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 6 fialette di coloranti gel differenti
  • panna spray
  • granella arcobaleno
36

Per prima cosa, accertiamoci di avere a disposizione tutti gli ingredienti che occorrono, nelle giuste quantità. Prendiamo il burro e mettiamolo in una terrina abbastanza profonda. Con l'aiuto di una frusta, frizioniamo il burro. Se lo desideriamo, possiamo inserire il burro in una planetaria e avviarla alla massima velocità, per ottenere lo stesso risultato finale. Mettiamo il burro da parte e setacciamo la farina con un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di lievito e un pizzico di sale.

46

Passiamo ora alla lavorazione dell'uovo. Usando la frusta, sbattiamolo e aggiungiamolo al burro che abbiamo già frizionato. Uniamo i due componenti e versiamo lo zucchero. Procediamo aggiungendo, a cucchiaiate, la farina e il latte. Aggiungiamo due cucchiai di farina ogni due cucchiai di latte, in modo che l'impasto resti morbido e cremoso. Mescoliamo il tutto per bene, fino ad ottenere un miscuglio omogeneo.

Continua la lettura
56

Prendiamo, adesso, sei ciotole e mettiamo, al loro interno, l'impasto, suddiviso in parti uguali. Ad ogni parte, aggiungiamo una fialetta differente di colorante gel e mescoliamo energicamente, in modo che il colore venga ben assorbito dall'impasto. Lasciamo riposare per mezz'ora e procediamo, sistemando l'impasto negli stampi per cupcakes. Per ottenere l'effetto arcobaleno, ci basterà mettere, in ogni stampo, un cucchiaio di impasto di colore differente. Usiamo un cucchiaio differente per ogni impasto, in modo che il colore non si misceli e rimanga ben separato, anche in cottura.

66

Inforniamo tutti i nostri cupcakes in forno, lasciandoli cuocere per circa 20 minuti a 180 gradi. A cottura ultimata, togliamoli dal forno e, quando sono ancora caldi, guarniamoli con della panna spray e della granella color arcobaleno. Serviamoli tiepidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: Pan di Spagna arcobaleno

Dolci

Come preparare i cupcake

Dolci

Come fare cupcake al microonde

Dolci

Cupcake con ripieno e frosting alla nutella

Dolci

Cupcake romantici: come prepararli

Dolci

Ricetta: cupcake al cioccolato bianco e cocco

Dolci

Ricetta: cupcake alle gocce di cioccolato e mascarpone

Dolci

Come preparare i cupcake al burro di arachidi