Come fare i cupcakes con Peppa Pig

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Peppa Pig è sicuramente un personaggio amato da moltissimi bambini. Innumerevoli sono, infatti, i cartoni animati che vengono trasmessi e che raccontano storie ed avventure di questa tanto amata maialina. Risulta quindi di fondamentale importanza per fare un regalo ben accetto ai propri bambini, realizzando magari per le feste di compleanno dei veri e propri dolci con Peppa Pig. Nella seguente guida, attraverso semplici e utili passaggi, vi illustrerò come fare i cupcakes con la maialina più famosa della televisione. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • 250 gr farina 00
  • 200 gr zucchero
  • 100 gr burro
  • 1/2 bustina lievito
  • 175 ml latte
  • 2 uova
  • cioccolato spalmabile
  • pasta di zucchero rossa, azzurra, bianca, rosa
37

Versare in una ciotola grande lo zucchero e il burro

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per realizzare questi deliziosi cupcakes, è sicuramente quella di versare in una ciotola grande lo zucchero e il burro precedentemente sciolto a bagnomaria o al microonde, quindi lavorate il tutto con le fruste elettriche per almeno un paio di minuti. Aggiungete poi un uovo alla volta continuando a mescolare, la farina 00 precedentemente setacciata, il lievito e il latte. Una volta che l'impasto sarà pronto, potete versarlo in degli stampini in silicone o in alcuni pirottini adagiati correttamente su una teglia da forno, avendo comunque cura di riempirli per almeno 2/3. Potete poi mettere il tutto in forno alla temperatura di circa 180 gradi per 20-25 minuti.

47

Preparare i topper con la pasta di zucchero rosa

Nel frattempo, potete preparare i topper utilizzando della pasta di zucchero dai colori rosa, bianco, azzurro e rosso. Stampate in seguito una immagine di Peppa Pig su un foglio A4, ritagliando da questa immagine i pezzi più importanti ovvero la testa e il vestito. Stendete la pasta di zucchero rosa, adagiateci sopra la testa di Peppa e ritagliate con un coltellino i contorni. Le orecchie potete realizzarle utilizzando due piccoli pallini di pasta di zucchero rosa e lavorandoli con gli appositi attrezzi che fisserete alla testa. Posizionate poi gli occhi fatti con dei pallini di pasta bianca un po' appiattiti disegnandovi con gli appositi colori alimentari la pupilla, con la punta del coltellino tracciate la sagoma del naso e della bocca facendo anche due piccoli fori sul naso e infine posizionate una pallina rossa precedentemente appiattita sul volto di Peppa che farà da guancia.

Continua la lettura
57

Farsi aiutare da un'amico

Sicuramente realizzare questi meravigliosi dolcetti può essere molto più facile di quello che si possa credere. Potrete forse farvi aiutare nella preparazione da un amico o da un conoscente con una fortissima passione per il mondo della cucina, o magari anche dai vostri bambini, in modo di passare un meraviglioso pomeriggio assieme. Tuttavia quello che può essere veramente certo è che preparare questi meravigliosi dolcetti potrà dare agli appassionati del cartone Peppa Pig delle grandissime soddisfazioni e positive emozioni!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i cupcakes per il compleanno dei bambini

Dolci

Come preparare i cupcakes con farina di riso

Dolci

Cupcakes di Natale al philadelphia

Dolci

Come preparare dei cupcakes al cioccolato

Dolci

Ricetta per le cupcakes vegane

Dolci

Ricetta: cupcakes alla pasta di zucchero

Dolci

Cupcakes alla birra

Dolci

Come decorare i cupcakes