Come fare i dolci di San Valentino: biscotti e cioccolatini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il partner va preso per la gola. A San Valentino, coccolate la vostra dolce metà con biscotti e cioccolatini caserecci. In realtà, ogni dessert è ideale per festeggiare il 14 Febbraio. Con le giuste decorazioni infatti si possono ottenere risultati straordinari. Tuttavia, alcuni ingredienti sono particolarmente adatti per l'occasione. Il cioccolato ed il peperoncino sono la base per cioccolatini e biscotti molto afrodisiaci. Chiaramente, dovrete rispettare i gusti del partner e non eccedere. Ecco qualche suggerimento su come fare dei dolci di San Valentino. Semplici e gustosi saranno un'idea originale e gradita.

27

Occorrente

  • Stampini in silicone
  • Cioccolato fondente o al latte
  • Pasta frolla
  • Elementi decorativi ed ingredienti a scelta per il ripieno
37

L'acquisto

I cioccolatini sono i dolci più apprezzati a San Valentino. Romantici e significativi, non possono mancare tra i regali per il partner. Pertanto, per l'occasione procuratevi degli stampini in silicone a forma di cuore. A questo punto, acquistate il cioccolato preferito del partner (al latte o fondente) e scioglietelo a bagnomaria, sul fuoco o nel microonde. Aggiungete quindi le nocciole tritate, del liquore, delle amarene o della polvere di peperoncino. Mescolate accuratamente il composto e, con calma e molta attenzione, versatelo negli stampini in silicone. Fate raffreddare completamente i cioccolatini. Poi, serviteli in un piatto da portata elegante o in una scatola colorata. Altrimenti confezionate i dolci di San Valentino singolarmente. Potrete racchiuderli anche in un sacchetto per alimenti, con un nastrino rosso.

47

La pasta frolla

Per fare dei gustosissimi biscotti di San Valentino, non serve l'esperienza. Per i neofiti, consigliamo l'utilizzo della pasta frolla, reperibile in qualsiasi supermercato. La pasta frolla viene venduta in comode sfoglie ed è molto economica. Con dei semplicissimi stampini potrete creare dei golosi biscotti. Farcite i dolci con del cioccolato, marmellata oppure con della crema pasticcera e della frutta fresca. Sfruttando gli stampini a cuore, cuocete la pasta frolla nei tempi indicati dalla confezione. Bastano solitamente pochi minuti. Successivamente, intingete i biscotti di San Valentino nel cioccolato fuso. Completate la decorazione con delle divertenti e colorate codette per dolci. Questi piccoli zuccherini colorati si possono acquistare in qualsiasi supermercato o alimentari.

Continua la lettura
57

La scatola

Qualsiasi sia la vostra scelta, tra cioccolatini, biscotti o altri dolci, avrà un grande successo. Tutte le cose realizzate con il cuore hanno un immenso valore affettivo. Per confezionarli, sistemateli in una graziosa scatola di San Valentino. Meglio se realizzata interamente da voi. Il partner accetterà sicuramente la sorpresa. Sarà un regalo unico e migliore di qualsiasi altro più costoso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Farcite e decorate i vostri dolci con qualsiasi ripieno o elemento decorativo. Lasciatevi guidare dal cuore
  • Regalate i dolci di San Valentino all'interno di una scatola preferibilmente realizzata da voi. In alternativa, procuratevi dei sacchetti alimentari in plastica trasparente ed un nastro rosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 dolci all'americana per San Valentino

Dolci

Dolci di san Valentino: 5 ricette

Dolci

Idee per dolci di San Valentino

Dolci

San Valentino: 3 dessert a forma di cuore

Dolci

Come guarnire una torta di San Valentino

Dolci

Come preparare i biscottini di San Valentino con confettura di prugne

Dolci

Come fare una cheesecake per San Valentino

Dolci

Come fare una torta per San Valentino a forma di cuore