Come fare i filetti di branzino in crema di cannellini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Volete un piatto dal sapore fresco ma allo stesso tempo forte e gustoso? I filetti di branzino con crema di cannellini sono il piatto giusto per voi! L'obiettivo di questa guida è, quindi, quello di spiegarvi, passo per passo, come fare questa fantastica ricetta. Ma basta perdersi in chiacchiere e rimanere con l'acquolina in bocca ed iniziamo subito con le prime fasi della guida!

24

Iniziare la preparazione dei cannellini

Il primo passaggio da compiere lo si dovrà fare una nottata prima della preparazione. Infatti, i cannellini dovranno stare a mollo nell'acqua per una nottata intera, quindi non basta altro che lasciarli lì la sera prima della preparazione della ricetta. La mattina successiva, scolateli e fateli cuocere in una pentola con acqua salata (che ricopra interamente tutti i cannellini) per tre ore circa. Quando saranno cotti, scolateli e mescolate il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo (eliminate le pellicine). Ora non vi resta altro che inserire il tutto in padella con olio, sale e pepe, in modo tale che acquisisca un sapore delizioso.

34

Preparare il branzino

La preparazione del filetto di branzino è un po' più complicata e richiede più attenzione: come ognuno saprà, pulire il pesce è sempre qualcosa di molto lungo e da fare con estrema attenzione. Detto ciò, bisogna tagliare innanzitutto le pinne del pesce e, successivamente, eliminare tutte le squame con l'aiuto di posate (ripetete il processo almeno due volte, per evitare che ne rimangano alcune). Completata questa operazione, arriva il momento dell'eviscerazione del pesce: per far ciò, tagliate il dorso di quest'ultimo con un coltello apposito da cucina e togliete le interiora, dopo di che risciacquate.

Continua la lettura
44

Sfilettare il pesce

Siamo arrivati al momento della sfilettatura del branzino. Separate la testa del pesce dal resto del corpo e, successivamente, procedete nella separazione tra la pelle e la carne del pesce. Ora arriva la parte più noiosa: eliminare le spine. Per far ciò, armatevi di pazienza e pinzetta e togliete tutte le spine dal corpo del pesce (ripetete il procedimento più volte, per evitare di prendere spine quando mangiate). Adesso non vi resta che cuocere il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e di condire con spezie dando spazio alla fantasia del vostro palato. La ricetta è terminata: spero di essere stato il più chiaro possibile e di avervi fatto preparare un pasto delizioso che, vi assicuro, piacerà anche ai più piccini.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Ricetta: filetti di branzino al limone

Pesce

Come fare il branzino al cartoccio con crema di limoni

Pesce

Come preparare il branzino in crema di provola

Pesce

Ricetta: branzino alle mandorle con crema di cipolle

Pesce

Come preparare il branzino in crema di asparagi

Pesce

Filetti di ricciola con crema ai peperoni

Pesce

Come fare i filetti di rombo alla crema di limoni

Pesce

Filetti di merluzzo a vapore su crema di fave e menta