Come fare i filetti di branzino in crema di spinaci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le ricette preparate con il pesce, sono solitamente quelle più delicate, perfette da servire in tavola per una cena che avete organizzato in casa vostra. Molti sono i pesci che possono essere richiesti per alcune ricette e tra i pesci di allevamento più reperibili, vi è a disposizione molto spesso il branzino. Questo particolare pesce se viene abbinato agli ingredienti giusti, può trasformarsi in qualcosa di veramente delizioso e piacevole da gustare. Nella ricetta mostrata di seguito, troverete l'esatta preparazione su come fare dei filetti di branzino in una delicatissima crema di spinaci. Il procedimento di questa ricetta, ha una difficoltà media e con un po' di attenzione, riuscirete a creare un piatto perfetto.

27

Occorrente

  • 2 filetti di branzino (1 kg circa)
  • Pepe q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 kg di spinaci
  • 1 spicchio d'aglio
37

Lavare e cuocere gli spinaci

Per iniziare a creare la vostra ricetta succulenta a base di pesce, dovrete cominciare a lavare per bene gli spinaci aiutandovi con uno scolapasta. Le foglie di spinaci, dovranno essere molto pulite e dovranno successivamente essere scolate e leggermente sbollentate in una pentola capiente piena di acqua bollente e un pizzico di sale. Una volta che gli spinaci saranno sbollentati, dovrete scolarli e dovrete riporli all'interno di una padella antiaderente con un pochino di olio extravergine d'oliva, un paio di spicchi d'aglio schiacciati e un po' di peperoncino intero. Non appena gli spinaci saranno cotti, spegnete il fuoco, lasciateli raffreddare e frullateli all'interno del mixer da cucina aggiungendo nuovamente un filo d'olio per creare la vostra crema.

47

Sfilettare il pesce

Per continuare la preparazione della ricetta, dovrete iniziare a sfilettare i filetti di branzino. Ponetevi su un tagliere e dopo aver rimosso le interiora dal pesce e aver lavato benissimo il branzino sotto l'acqua corrente, dovrete procurarvi un coltello affilato. Con molta attenzione infilzate il coltello sul fianco del pesce, lasciando scorrere la lama sulla lisca del pesce fino alla coda. Tagliate con attenzione la parte posta dietro l'occhio del branzino e staccate il filetto eliminando le parti molli del pesce e tutte le squame.

Continua la lettura
57

Cuocere il pesce e comporre il piatto

Per finire, dovrete cuocere i filetti di branzino all'interno di un'ampia padella antiaderente cosparsa d'olio extravergine d'oliva. È importante cuocere inizialmente il pesce sul lato della pelle, girandolo una sola volta sul lato privo di pelle. Il branzino, dovrà cuocere massimo cinque minuti e una volta che i filetti saranno cotti, adagiateli sopra un piatto dove avrete precedentemente versato la vostra crema di spinaci piccante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfilettate il pesce alla perfezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Ricetta: filetti di branzino al limone

Pesce

Come fare il branzino al cartoccio con crema di limoni

Pesce

Come preparare il branzino in crema di provola

Pesce

Ricetta: branzino alle mandorle con crema di cipolle

Pesce

Come preparare il branzino in crema di asparagi

Pesce

Filetti di ricciola con crema ai peperoni

Pesce

Come fare i filetti di rombo alla crema di limoni

Pesce

Filetti di merluzzo a vapore su crema di fave e menta