Come fare i ghiaccioli alla coca cola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nelle calde giornate estive, quando il sole è alto e picchia sulle nostre teste, per trovare un po' di refrigerio, possiamo far ricorso al classico dei gelati: i ghiaccioli.
Inoltre lo possiamo scegliere e preparare comodamente in casa. Possiamo scegliere tra vari gusti: alla frutta, agli sciroppi, e per chi ama le cose "frizzanti" alla Coca Cola. Vediamo allora come fare i ghiaccioli alla Coca Cola in casa.

25

Occorrente

  • sciroppo di Coca cola, acqua q.b.- per la preparazione con la Coca Cola: acqua q.b.,300 grammi di Coca Cola, 20 grammi di zucchero
35

Il ghiacciolo, ha una preparazione molto semplice, poche mosse ed è subito pronto.
Ci servirà solo un buon congelatore.
Per farlo non avremo bisogno della macchina per il gelato, i semplici e comuni utensili che si trovano in tutte le cucine basteranno alla sua realizzazione.
Sappiamo quanto il ghiacciolo sia amato da grandi e piccoli, ottimo e genuino, possiede vari gusti.

Il gusto sicuramente più particolare, ma che è diventato sempre più in voga, rimane quello alla Coca Cola. Questo ghiacciolo con le bollicine, sarà la varietà più apprezzata in casa.
Vediamo dunque di cimentarci in questa semplice preparazione.

45

Procuriamoci prima degli stampini per i ghiaccioli, possiamo trovarli di vari colori, dimensioni e forme.
Se nel momento in cui decidiamo di preparali ne siamo sprovvisti, possiamo rimediare con i bicchierini di carta o con gli stampini dei muffin.

Invece al posto delle asticelle possiamo usare dei cucchiaini di plastica o le cannucce, le infiliamo in due e con il gambo corto per renderle più resistenti a sopportare il peso del ghiaccio.
Inoltre sui banchi del supermercato possiamo trovare anche lo sciroppo di Coca Cola.

Continua la lettura
55

Prima di iniziare laviamo bene gli stampini, prendiamo lo sciroppo di Coca Cola e lo mescoliamo con la giusta quantità di acqua.
Riempiamo le formine e li mettiamo nel congelatore.

Dopo circa un'ora controlliamo se si tanno ghiacciando ed a questo punto infiliamo l'asticella o il cucchiaino, così resterà ben fermo fino alla completa congelazione.

Se non vogliamo usare lo sciroppo, possiamo anche prepararli direttamente con la Coca Cola, in questo caso dobbiamo mescolare la Coca Cola con la dose di acqua e qualche cucchiaio di zucchero.
Adesso dobbiamo girare per bene finché lo zucchero sarà ben sciolto. Dopo possiamo versare il tutto negli appositi stampini e li riponiamo nel frizzer.

Al momento di consumarli ricordiamoci di passarli velocemente sotto l'acqua corrente, poi tiriamo la stecca e vedremo il ghiacciolo venir fuori in un batti baleno e potremo gustarlo in tutta la sua freschezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alla coca cola

Dolci

Ricetta: torta alla coca cola

Dolci

Come fare le caramelle gommose frizzanti alla Coca Cola

Dolci

Come preparare i ghiaccioli allo yogurt

Dolci

Come utilizzare correttamente gli stampi per ghiaccioli

Dolci

Ricetta: ghiaccioli ananas e zenzero

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli in casa

Dolci

Ghiaccioli alla frutta : 5 ricette