Come fare i ghiaccioli alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo della stagione calda, ecco che i ghiaccioli alla frutta possono rappresentare l'intermezzo culinario adatto per i vostri bambini, sempre alla ricerca di qualcosa di dolce e rinfrescante, magari da consumare per merenda o sulla riva del mare. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare i ghiaccioli alla frutta. Un procedimento molto semplice e alla portata di tutti. Ecco come procedere per raggiungere un risultato davvero ottimale.

26

Occorrente

  • 200 gr di fragole
  • 200 gr di pesche
  • 200 gr di arance
  • 400 gr di zucchero
  • 300 ml di acqua
  • 150 ml di latte intero
36

La preparazione della frutta

Per prima cosa andiamo a preparare la frutta. Il procedimento è molto semplice ma richiede l'uso di una centrifuga oppure di un robot da cucina. Come prima cosa aprite in due le arance e spremetele fino ad ottenere un normale succo di arancia; se i filamenti dovessero risultare fastidiosi, eliminateli. Sbucciate le pesche e mettetele senza nocciolo nella centrifuga, ricavandone un succo denso e colorato. Se avete poco tempo potete utilizzare direttamente un succo industriale anche se il risultato finale in termini di gusto sarà differente. Da ultimo pulite con cura le fragole, eliminando la parte verde e mettete anch'esse nella centrifuga fino a che non avranno prodotto un succo.

46

La preparazione del ghiacciolo

Ora, dopo aver ottenuto tre centrifugati differenti, procuratevi tre contenitori nei quali dovrete approntare il ghiacciolo vero e proprio. Quindi procuratevi delle terrine con bordi alti e collocate all'interno di ognuna un differente centrifugato. Incorporate poi lo zucchero. Unite l'acqua ed il latte, fino ad amalgamare bene e a formare un composto omogeneo. Se tale composto dovesse essere troppo denso, allungatelo con l'aiuto di un po' di acqua minerale naturale. Ora passate senza indugi alla preparazione vera e propria dei vostri gustosissimi ghiaccioli alla frutta.

Continua la lettura
56

L'uso degli stampi

Procuratevi stampini appositi per ghiaccioli dalla forma che più vi piace e versate al loro interno i tre composti di frutta. Se dovesse avanzarvi un po' di "sciroppo" per ciascun gusto, potrete approfittarne per creare un ice pop arcobaleno che piacerà moltissimo, in particolare ai più piccoli. Ricordate di utilizzare sempre stampi in plastica o silicone. Si può facilmente ottenere uno stampo "last minute" da semplici bicchierini di carta o plastica. In questo caso vi basterà inserire uno stecco da gelato tenuto da parte oppure, se non lo possedete, anche un semplice cucchiaino di plastica. Lasciate raffreddare i vostri ghiaccioli nel freezer per almeno dodici ore ed ecco pronto un dessert freschissimo e salutare che allieterà le calde giornate estive di grandi e piccini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete intolleranti al latte, potrete sostituirlo con latte di soia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli in casa

Dolci

Ricetta: ghiaccioli ananas e zenzero

Dolci

Come preparare i ghiaccioli allo yogurt

Dolci

Come utilizzare correttamente gli stampi per ghiaccioli

Dolci

Ricetta: ghiaccioli all'ananas e melone

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli con gli orsetti gommosi

Dolci

Come fare i ghiaccioli alla coca cola

Dolci

Come fare i ghiaccioli con la nutella