Come fare i ghiaccioli con la nutella

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso preferiamo acquistare degli snack già preparati e venduti in qualunque supermercato, spendendo però in alcuni casi cifre elevate. Potremo, in alternativa, provare a preparare degli alimenti con le nostre mani seguendo una delle moltissime ricette presenti online, che ci spiegherà passo dopo passo, tutto quello che dovremo fare per riuscire a preparare una deliziosa merenda. Ecco dunque come fare i ghiaccioli con la Nutella.

25

Occorrente

  • 100 ml di latte
  • 100 gr di nuella
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
35

Preparazione dell'impasto

Prendiamo un frullatore e versiamo il latte, la Nutella e il cucchiaio di essenza di vaniglia. In alternativa, se non abbiamo un frullatore possiamo utilizzare un mixer. Iniziamo ora a frullare il tutto, finché non si forma un composto omogeneo che sarà essenziale per i nostri ghiaccioli. Questa fase anche se breve è la più importante da seguire, perché le fasi successive riguardano solo delle attese. Versiamo quindi per bene gli ingredienti e appuriamo che il mixer o il frullatore compiano bene il loro lavoro. Se il composto dopo averlo frullato non risulta ancora omogeneo possiamo aiutarci con un cucchiaio.

45

Preparazione delle forme

Prendiamo ora gli stampi dei ghiaccioli, ve ne sono di diversi a seconda delle forme che vogliamo realizzare. Versiamo lentamente il composto nello stampo, in modo che questo aderisca pienamente alle pareti. Prendiamo gli stampi e mettiamoli in un congelatore. Dovremo aspettare almeno 5 ore, in modo che la nostra cremina si congeli e si realizzino i nostri ghiaccioli alla Nutella. Facciamo trascorrere almeno 5 ore prima di gustare i ghiaccioli.

Continua la lettura
55

Alternativa alla ricetta originale

In alternativa se vogliamo realizzare i ghiaccioli alla Nutella, in maniera più semplice, basterà prendere un recipiente abbastanza capiente, unire la Nutella e farla sciogliere con un po' d'acqua. Prendiamo gli stampini, versiamo il composto appena preparato e poniamo i ghiaccioli all'interno del congelatore. Aspettiamo circa tre ore. Rimuoviamo i ghiaccioli dagli stampini e gustiamoli. Volendo possiamo anche realizzare i ghiaccioli, utilizzando i bastoncini di legno ma il lavoro sarà più delicato e ci occorrerà più tempo. Una volta che abbiamo preparato l'impasto. Stendiamo della carta stagnola su un marmo. Mettiamo i bastoncini in fila ad una distanza di due o tre centimetri e versiamo l'impasto su ogni legnetto. Attendiamo che l'impasto aderisca perfettamente al bastoncini; dopodiché prendiamo i ghiaccioli singolarmente e li poniamo sempre con la carta stagnola nel freezer. Attendiamo circa cinque ore prima di rimuoverli dal congelatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i ghiaccioli allo yogurt

Dolci

Come utilizzare correttamente gli stampi per ghiaccioli

Dolci

Ricetta: ghiaccioli ananas e zenzero

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli in casa

Dolci

Ghiaccioli alla frutta : 5 ricette

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli con gli orsetti gommosi

Dolci

Come fare i ghiaccioli alla frutta

Dolci

Ricetta: ghiaccioli allo yogurt e anguria