Come fare i marshmallow ricoperti al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I marshmallow sono dei piccoli e soffici dolcetti tipici della tradizione culinaria Americana. Buoni sia cotti che crudi questi dolcetti possono essere gustati a crudo, aggiunti in una buona tazza di cioccolata calda, uniti in una ricetta dolce o sfruttati in moltissimi altri modi. Molte persone non sanno che i marshmallow possono essere preparati anche in casa per questo, oggi, vi insegneremo una gustosa su come fare i marshmallow ricoperti al cioccolato con le vostre mani.

27

Occorrente

  • una confezione di marshmallow
  • 250 gr di Gocce di cioccolato
  • Forno a microonde oppure pentolino per la cottura a bagnomaria
  • Riso soffiato o nocciole tritate per guarnre
37

Preparazione della crema di cioccolato

Per cucinare i marshmallow ricoperti al cioccolato dovrete innanzitutto recarvi al supermercato ed acquistate una confezione di marshmallow e delle gocce di cioccolato fondente oppure al latte, o bianco a seconda delle preferenze. Una volta procurati gli ingredienti potrete iniziare la preparazione del dolce. Nel caso in cui voi siate in possesso di un forno a microonde, versate le gocce di cioccolato in un recipiente adatto a questo particolare tipo di cottura, infornate la ciotola in microonde ed attendete circa trenta secondi dall'inizio della cottura per far sciogliere il cioccolato. Se invece non lo avete, procuratevi due pentole per la cottura sul fuoco a bagnomaria (in una versate l'acqua, inserite la seconda pentola al suo interno e versate il cioccolato). Aspettate che il cioccolato sia completamente liquefatto prima di spegnere la fiamma e mescolate di tanto in tanto. Lasciate riposare la crema ottenuta per qualche secondo prima di continuare la preparazione con l'immersione dei marshmallow.

47

Preparazione del marshmallow

Intingete l'estremità del marshmallow oppure la metà, a seconda delle vostre preferenze, di ciascun marshmallow nel cioccolato. Successivamente applicate le decorazioni colorate come ad esempio il riso soffiato, le nocciole tritate, gli zuccherini o quello che preferite. Attendete che attecchiscano completamente. Nel caso in cui lo desideraste, potete ricoprire per intero il marshmallow. Per fare ciò tuffatelo direttamente nella cioccolata. Una volta che avrete estratto il marshmallow intinto nel cioccolato ponetelo su un foglio di carta da forno per far raffreddare leggermente la cioccolata. Sistemate i dolcetti su un piattino da portata e metteteli in frigorifero per circa trenta minuti, o comunque fino a quando la "cialda" esterna si sarà indurita completamente.

Continua la lettura
57

Come accompagnare i marshmallow

I marshmallow ricoperti sono pronti per essere gustati! Renderanno speciale qualsiasi fine pasto, gioiosa ciascuna merenda e saranno un accompagnamento altrettanto piacevole ad una bella tazza di latte nelle fredde serate invernali. Potete tranquillamente variare la tipologia di cioccolato utilizzato, sostituendo quello fondente con quello al latte oppure bianco o, ancora, optare per variopinte ganache alla frutta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attendete che il cioccolato si raffreddi un po' prima di immergervi i marshmallow.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: bon bon al cioccolato ricoperti di granella

Dolci

Ricetta: profiteroles alla nutella ricoperti al cioccolato bianco

Dolci

Ricetta: torta con cioccolato e crema marshmallow

Dolci

Ricette con i marshmallow

Dolci

Come fare la pasta di zucchero ai marshmallow

Dolci

Ricetta: marshmallow artigianali

Dolci

Come fare frosting a base di marshmallow

Dolci

Decorazioni torte: la tecnica del marshmallow fondant