Come fare i marshmallows senza zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I marshmallows sono dei gustosi dolcetti molto morbidi e soffici al tatto, il cui consumo è diffuso principalmente in America. Essi possono essere consumati da soli oppure insieme ad altri cibi, ma bisogna stare molto attenti in quanto hanno al loro interno una quantità considerevole di zucchero. È possibile però preparare dei marshmallows senza lo zucchero, semplicemente aggiungendo della gelatina. Vediamo dunque in questa guida come fare.

25

Per prima cosa dobbiamo mescolare la gelatina in polvere con l'acqua fredda in una piccola ciotola. Aggiungiamo l'estratto di vaniglia a piacere, uniamo tutti gli ingredienti e lasciamo riposare tutto per qualche minuto, in modo che la gelatina si ammorbidisca. Portiamo l'acqua ad ebollizione in una casseruola ed aggiungiamo la miscela di gelatina fredda, facendola cuocere per qualche minuto fino a quando inizia ad addensarsi. Togliamo il composto di gelatina calda dal fuoco e mettiamolo da parte a raffreddare.

35

A questo punto dobbiamo aggiungere il dolcificante. La quantità di dolcificante necessario dipende in gran parte dal tipo di sostituto dello zucchero e dalle proprie preferenze di gusto. È possibile utilizzare una combinazione di sostituti dello zucchero liquidi e granulari. Ad esempio, si possono aggiungere due cucchiai di sostituto granulato dello zucchero per ogni due o tre cucchiai di gelatina, o sostituire un quarto del dolcificante granulato con un dolcificante liquido come il miele, lo sciroppo di agave o la glicerina vegetale.

Continua la lettura
45

Mettiamo la ciotola a raffreddare nel congelatore per alcuni minuti e successivamente sbattiamo gli albumi in modo tale che si ammorbidiscano per bene. Versiamo il composto di gelatina zuccherata negli albumi con un flusso costante e mescoliamo attentamente il tutto fino a che il composto non diventa abbastanza soffice.

55

Spolverariamo una teglia con dell'amido di mais per evitare che il composto si attacchi e distribuiamo quest'ultimo uniformemente, dopodiché mettiamolo in frigorifero per alcuni minuti oppure fino a quando i marshmallow non si raffreddano completamente. Infine, tagliamoli in piccoli quadrati oppure utilizziamo dei piccoli stampini per biscotti per realizzare delle forme divertenti e simpatiche. Cospargiamo ogni singolo marshmallow con l'amido di mais per fare in modo che non si attacchino fra loro e conserviamoli in un contenitore ermetico per non più di un mese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come aromatizzare lo zucchero

Dolci

Come fare lo zucchero filato

Dolci

Come fare lo zucchero di mela

Dolci

Pasta di zucchero senza glucosio: preparazione

Dolci

Come fare lo zucchero filato colorato

Dolci

Come fare dei cupcake natalizi con la pasta di zucchero

Dolci

Dolci

Come fare una bicicletta in pasta di zucchero