Come fare i pancakes di avena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I pancakes all'avena costituiscono un dessert veramente delizioso e contemporaneamente originale: inoltre, dovete sapere che l'avena fornisce un apporto importante con riferimento alle fibre alimentari, al calcio e al fosforo.
Nella seguente descrittiva e pratica guida che vi consiglio di leggere nei passaggi successivi, vi darò tutte le indicazioni utili su come bisogna fare perfettamente questa speciale e indimenticabile tipologia di pancakes, in modo da stupire i vostri amici e/o parenti: si tratta di una procedura abbastanza facile da seguire e che richiederà poco tempo per essere portata a termine correttamente.

27

Occorrente

  • Yogurt bianco
  • Farina d'avena
  • Olio di arachidi
  • Bicarbonato di sodio
  • Latte (eventuale)
  • Recipiente
  • Padella capiente
  • Strofinaccio o tovagliolo
  • Piatto
  • Marmellata (eventuale)
  • Crema di cioccolato o sciroppo d'acero (eventuale)
37

Dopo aver radunato tutti gli ingredienti occorrenti per la preparazione della seguente gustosa ricetta, le operazioni iniziali che dovrete compiere sono le seguenti:
- procurarsi un recipiente adeguato e versarci internamente lo yogurt bianco, la farina d'avena, l'olio di arachidi e il bicarbonato di sodio;
- mescolare bene il tutto, aiutandovi preferibilmente con delle fruste elettriche;
- aggiungere una piccola quantità di latte, se l'impasto che avrete ottenuto dovesse risultare eccessivamente sodo, affinché esso possa assumere una consistenza maggiormente liquida.

47

Successivamente, il procedimento che bisogna seguire prevede di eseguire queste semplici azioni:
- prendere una padella abbastanza capiente e mettere l'impasto al proprio interno;
- fare cuocere il tutto per alcuni minuti, finché non si formerà il pancake;
- girare quest'ultimo quando appariranno delle bolle sulla propria superficie;
- proseguire la cottura anche su quest'altro lato, sempre per poco tempo, altrimenti questo dolce rischierebbe di bruciarsi irrimediabilmente.

Continua la lettura
57

La procedura che vi ho appena illustrato deve essere ripetuta per ogni pancake che desiderate cucinare: se desiderate prepararli tutti insieme, pertanto, dovrete provvedere ad impilarli sopra un piatto man mano che si cuociono, coprendoli tramite un apposito strofinaccio oppure mediante un tovagliolo.
Dopodiché, potrete servire tutti i pancakes preparati ai vostri commensali, quando saranno ancora abbastanza caldi, poiché freddi perderebbero molto di sapore.

67

Se desiderate rendere i vostri pancakes maggiormente gustosi, tenete in considerazione l'ipotesi di abbinarci della marmellata: vi consiglio indubbiamente di utilizzare quella di fragole, poiché è tra le più ottime in assoluto.
Alternativamente, potrete optare per della crema di cioccolato (preparata ancora prima di procedere alla preparazione di questi dolci all'avena) oppure lo sciroppo d'acero.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: i pancakes

Dolci

Ricetta: pancakes allo sciroppo d'acero

Dolci

Ricetta: come preparare i pancakes

Dolci

Come preparare i pancakes alla banana

Dolci

Come preparare i pancakes allo yogurt con salsa di cachi

Dolci

Ricetta: Pancakes integrali al cacao

Dolci

Ricetta: pancakes di banane e cocco

Dolci

Ricetta: pancakes con ananas