Come fare i pop corn glassati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A chi è che non piacciono i pop corn? Direi che quasi tutti ne siamo golosi e li mangiamo sempre molto volentieri, soprattutto mentre stiamo vedendo un bel film. Ma i pop corno possono essere preparati in diverse maniere. Se vi piacciono i pop corn e non riuscite a rinunciare al bicchierone colmo quando andate al cinema, o non potete fare a meno di fiondarvii sulla ciotola quando siete a un party, allora adorerete questa versione del vostro snack preferito. Si tratta infatti di un nuovo modo di prepararli, arricchendoli di una glassa che li ricoprirà e li renderà ancora più golosi. Potrete usarli per tutte le occasioni, anche per le feste dei vostri bambini che ne faranno una scorpacciata. Senza ulteriori indugi ecco come fare i pop corn glassati. Attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili consigli per prepararli velocemente.

26

Occorrente

  • 100gr di mais per pop corn
  • olio di semi
  • 150gr di zucchero di canna
  • 100gr di burro
  • 60gr di miele
  • bicarbonato
36

Quantità di olio da versare

Prendete una pentola larga antiaderente o una padella e versateci 3 o 4 cucchiai di olio di semi di girasole o di arachidi. Meglio non usare l'olio extravergine di oliva, perché non è adatto a questo tipo di cottura. Una volta ben caldo, mettete nella pentola il mais e aspettate che cominci a scoppiettare. Tenete sempre la fiamma alta in modo da mantenere la cottura. Una volta che i chicchi di mais hanno finito di scoppiettare, spegnete il fuoco e trasferiteli in una ciotola.

46

Sciogliere il burro

In un bollitore fate sciogliere il burro, aggiungendo poco per volta il miele. Cuocete per circa 5 minuti o comunque finché non cominceranno le bollicine dell'ebollizione. A questo punto aggiungete un cucchiaino di bicarbonato abbassando la fiamma per non far uscire tutto fuori dal pentolino. Fate cuocere ancora per un altro minuto ed infine spegnete il fornello.

Continua la lettura
56

Unire il composto ai pop corn

Dopo che il composto appena preparato è raffreddato completamente, prendetene una piccola quantità e formate una pallina. Fatela raffreddare e accorpatela ad un chicco di pop corn. Con lo stesso identico procedimento, lavorate tutti i chicchi. In alternativa, potete sistemare i pop corn su una teglia rivestita con carta da forno e versare sopra essi la caramellatura, avendo cura che ogni elemento ne abbia la stessa quantità. Cuocete ad una temperatura di 150 gradi nella parte media del forno per 20 minuti. A metà cottura, girate i chicchi aiutandovi con una spatola, in modo che prendano un bel colore dorato su tutti i lati.

66

Raffreddare i pop corn

Fate raffreddare i pop corn su una gratella (serviranno una trentina di minuti). Successivamente, sistemateli sul piatto di portata o all'interno di piccole ciotole. Arricchiteli con noci triturate, nocciole o mandorle. Nella parte superiore, versate del cioccolato fondente fuso, che renderà i vostri pop corn ancora più deliziosi. Altre idee interessanti per completare il dolce sono il miele, il caramello, l'uvetta o la frutta candita. Servite con uno spumante secco freddo o un vino dolce fermo a temperatura ambiente.
Preparare i pop corn glassati richiede poco tempo. Anche se è la prima volta che li preparate, vi basterà seguire le indicazioni di questa guida per procedere più velocemente alla preparazione di questa prelibatezza. Si duramente riscuoteranno molto successo tra i vostri amici.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come prepapare i pop corn colorati

Dolci

Come preparare i pop corn al cioccolato

Dolci

Come fare i taralli glassati

Dolci

Profiteroles allo zabaione glassati: ricetta

Dolci

Come preparare i cantucci glassati

Dolci

Ricetta muffin mele e corn flakes

Dolci

Come fare i biscotti con i corn flakes

Dolci

Come fare i biscotti alla panna glassati