Come fare i popcorn caramello e cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La nostra vita è sempre più costellata dagli impegni, soprattutto per via della tecnologia, gli spazi di comunicazione e di lavoro si intensificano. È quindi molto importante saper sfruttare i momenti di relax e di intimità, saper godere di un buon film in compagnia o di uno spettacolo, cercando di sfruttare sempre al meglio il proprio tempo. In queste occasioni diventa quindi molto importante riuscire a scaricare la tensione, mettere qualcosa sotto i denti è il modo giusto per raggiungere tale scopo. I popcorn da sempre sono l'esempio eclatante di come un tipo di snack possa trasformarsi nel compagno perfetto per l'intrattenimento domestico o ad esso similare. In questa occasione vedremo quindi come fare i popcorn con caramello e cioccolato. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice e veloce, quello che è importante in tutta la procedura è il rispetto dei tempi di cottura.  

24

Preparazione degli ingredienti

Per prima cosa sarà necessario disporre varie ciotole su un ripiano da cucina e abbinare ad ognuna di esse i nostri ingredienti principali: il preparato per il cioccolato accanto ad una tazza, il caramello accanto ad un'altra tazza e infine, accanto alla ciotola più grande andremo ad accompagnare la nostra busta di popcorn da preparare in padella. Le dimensioni saranno sempre dipendenti dal numero degli invitati e dal tipo di porzioni che desideriamo creare.

34

Preparazione dei popcorn al caramello e cioccolato

Per prima cosa accendete il fuoco ai fornelli e mettete su una padella a riscaldare, preoccupatevi di trovare una padella che abbia un coperchio per generare pressione e contenere liquidi e vapori. Ovviamente per prima cosa andremo a utilizzare il preparato per il nostro cioccolato ma senza utilizzare la pentola, la procedura durerà pochi minuti e occorreranno gli ingredienti della confezione, il latte e quanto ancora richiesto in base al tipo di preparato da noi scelto. Una volta ottenuto il cioccolato versatelo nella prima ciotola e copritelo con cura. Nella seconda ciotola versate il caramello e dategli una leggera mescolata. Una volta finito sarà il momento di preparare i popcorn: versate un filo d'olio sulla pentola antiaderente dopodiché versate il popcorn e con un mestolo di legno iniziate a mescolare il tutto. Dopo pochi minuti vedrete che i semi saranno più grandi e corposi, a quel punto potrete versare il caramello. Chiudete immediatamente la pentola col coperchio a pressione e mentre il popcorn inizia a scoppiettare cercate di mescolare il tutto con energici movimenti rotatori tramite manico della padella e quello del coperchio.

Continua la lettura
44

Ultime precisazioni

Terminata la fase di cottura versate i popcorn nella ciotola più grande delle tre e date un'ulteriore mescolata a tutto. Per ultimo non ci rimane che versare il nostro cioccolato e mescolare finché il composto non diventi uniforme. A quel punto sarà necessario utilizzare un mestolo per non sporcarsi e versare le giuste porzioni a ognuno degli invitati. Per questo tipo di occasioni si consiglia di utilizzare dei cucchiai, agevolerà molto mangiare i popcorn e nello stesso tempo eviterà agli invitati di sporcarsi durante i momenti di relax.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Tartufo di cioccolato bianco con cuore al caramello

Dolci

Ricetta: pere al caramello e cioccolato fondente

Dolci

Come fare i muffin cioccolato caramello e nocciole

Dolci

Ricetta: crostata al cioccolato, panna e caramello

Dolci

Ricetta: struffoli al caramello e cioccolato bianco

Dolci

Popcorn caramellati senza burro

Dolci

Come preparare la crostata al caramello

Dolci

Come preparare la cheescake caramello e nocciole