Come fare i ragnetti dolci di Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutte le nostre care lettrici, che amano preparare con le loro mani e nella propria cucina, dei manicaretti da offrire agli amici dei propri bambin, a capire come poter fare i ragnetti dolci di Halloween, in modo tale da poterli donare a tuti quei bambini, che busseranno alla propria porta, durante la notte dei morti viventi.
I simpatici ragnetti di Halloween rappresentano dei gustosi e semplici dolcetti, che vengono generalmente preparati appunto per il giorno di Halloween. Per realizzare questa particolare ricetta, esistono tante e diverse varianti, le quali possono riguardare la creazione di cupcake, di muffin o semplici cake pops realizzati con della torta al cioccolato sbriciolata e vari tipi di marmellate. Nella realizzazione di questi deliziosi dolcetti, potrete coinvolgere anche i vostri bambini, i quali si divertiranno particolarmente ad aiutarvi ma soprattutto a gustarli alla fine del lavoro svolto. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice come fare i ragnetti dolci di Halloween.

27

Occorrente

  • 50 gr marmellata di albicocche
  • 300 gr torta al cioccolato
  • 180 gr cioccolato fondente
  • 40 gr burro
  • codetta al cioccolato
  • liquirizia 6 rondelline
  • 12 palline di zucchero argentate o colorate
37

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di procurarvi tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della vostra gustosa ricetta, i quali saranno facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, precisamente nel reparto dedicato ai dolci. Quindi, iniziate la preparazione vera e propria, sbriciolando perfettamente la torta al cioccolato in una ciotola abbastanza capiente, dopodiché unite al composto sbriciolato la marmellata di albicocche. Mescolate accuratamente gli ingredienti, fino ad ottenere un composto piuttosto compatto e facilmente modellabile.

47

A questo punto, con l'aiuto di un cucchiaio prelevate delle piccole porzioni di composto, formando in questo modo tante palline modellandole perfettamente con le mani. Quindi, trasferite tutte le palline di composto ottenute su di un vassoio rivestito di carta da forno. Successivamente, sciogliete il cioccolato fondente unendo ad esso anche il burro, dopodiché immergetevi le palline una alla volta per ricoprirle perfettamente. Fatto ciò, passate le palline nelle codette al cioccolato e riponetele nuovamente sul vassoio.

Continua la lettura
57

Potete adesso procedere alla decorazione dei vostri ragnetti, posizionando due palline di zucchero argentate o colorate su ogni palline per poter creare gli occhi, dopodiché srotolate le rondelle di liquirizia e tagliatele in tanti pezzetti uguali per formare le zampette dei ragni. Quindi, con uno stuzzicadenti effettuate sei fori su ogni pallina, per poter infilare in ogni buco un pezzetto di liquirizia creando in questo modo le simpatiche zampette. A questo punto i vostri dolcissimi ragnetti sono pronti per essere gustati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non gradite la marmellata di albicocche, potrete sostituirla con quella che maggiormente desiderate. Inoltre, se non consumate immediatamente tutti i ragnetti, potrete conservarli in frigo per 3-4 giorni al massimo all'interno di un contenitore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

5 dolci perfetti per Halloween

Dolci

Idee per preparare dolci terrificanti per Halloween

Dolci

5 dolci tipici di Halloween

Dolci

Come decorare i muffin per Halloween

Dolci

Come decorare i cupcake per Halloween

Dolci

Dessert di Halloween al cioccolato e cachi

Dolci

Come preparare delle pere fantasma per Halloween

Dolci

Speciale Halloween: la torta ragnatela