Come fare i tagliolini alla crema di rughetta e salmone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello che vi piacerà di questa ricetta, oltre agli ingredienti (salmone affumicato, crema di rughetta) sarà un qualcosa di speciale. È che si può tirare insieme così rapidamente e non è particolarmente pesante, come tanti tipi di pasta con salse e creme. C'è anche spazio per una piccola manovra. Aggiungete il vino o la crema di rughetta e lasciate fuori i pinoli se non volete disturbare la ricetta. Aggiungete un po' di asparagi o di crema di formaggio se volete. Potete anche utilizzare la trota affumicata o lo storione al posto del salmone. Gli elementi essenziali sono il pesce suffumicato, il limone, l'aglio e i tagliolini con un po' di olio d'oliva, il vino, o legandoli insieme alla crema di rughetta. Ecco quindi come fare i tagliolini alla crema di rughetta e salmone.

26

Occorrente

  • 8 once di tagliolini
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • Scalogno
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1/3 bicchiere di vino bianco
  • 1/4 tazza di panna
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 mazzo di rughetta
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco
  • 4 once di salmone affumicato
36

Mettere l'acqua della pasta a bollire

Portate ad ebollizione una grande pentola con almeno 4 litri di acqua salata in essa. 2 cucchiai di sale per 4 litri d'acqua. Mentre l'acqua si sta riscaldando, tostate i pinoli. Mettete i pinoli in un unico strato in una padella larga. Il calore si deve generare da un fuoco medio. Mescolate di tanto in tanto, fino a che diventa fragrante e leggermente dorato. Rimuovete i pinoli dalla padella e metteteli da parte.

46

Avviare la cottura della pasta

Una volta che l'acqua bolle, unite i tagliolini al piatto. Cuocete a fuoco scoperto per la ebollizione a rotazione. Apponete il timer per 8-10 minuti. O qualunque sia il tempo di cottura dato dal pacchetto di tagliolini. Cuocete i tagliolini al dente. I tagliolini si devono rosolare, ma non rigidi. Una volta che i tagliolini si cucinano, prima di scolare i tagliolini, prendete una tazza del liquido di cottura dei tagliolini e conservatela.

Continua la lettura
56

Preparare la crema

Mentre i tagliolini cucinano, preparate la salsa. In un grande tegame caldo a fiamma medio apponete l'olio di oliva. Unite lo scalogno e l'aglio, rosolate per 2 minuti. Poi associate il bacco bianco, il succo di limone, la rughetta e 1 cucchiaio di scorza di limone. Aumentate il fiamma e lasciate bollire più della metà. Se desiderate una crema di rughetta leggermente cremosa, associate la panna e bollite 60 secondi di più. La crema di rughetta si dovrebbe fare circa nello stesso tempo che serve ai tagliolini.

66

Mescolare tutto

Mescolate i tagliolini, un po' di liquido di cottura dei tagliolini, il salmone suffumicato, i pinoli tostati, il prezzemolo e la crema di rughetta. Scolate i tagliolini e congiungeteli al tegame con la crema di rughetta. Annettete indietro una parte del brodo di cottura dei tagliolini ai tagliolini. Congiungete il salmone, i pinoli, il prezzemolo. Insaporite con pepe nero appena macinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: tagliolini al salmone affumicato

Primi Piatti

Come fare i tagliolini alla crema di gamberi

Primi Piatti

Come fare i tagliolini alla crema di tartufo

Primi Piatti

Come fare i tagliolini alla crema di peperoni

Primi Piatti

Come fare i tagliolini alla crema di asparagi

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini con crema di porri e gamberi

Primi Piatti

Come fare i tagliolini alla crema di castagne

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini alla crema di fagioli neri con baccalà