Come fare i taralli al pepe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

State pensando a qualcosa di sfiziosi per i vostri amici e non sapete cosa preparare? Niente paura. La soluzione potrebbe essere immediata e facile da fare. Per accompagnare un buon aperitivo in casa potreste provare i taralli al pepe. Vi state chiedendo cosa si preparano? Questa guida in brevi e piccoli passi vi aiuterà a capire come fare dei gustosi e succulenti taralli al pepe.

27

Occorrente

  • olio extra vergine d'oliva, burro, sale, strutto, pepe, peperoncino, farina, uova, vino bianco, semi di fiocchetto, aromi e lievito di birra
37

Alla ricerca degli ingredienti

I taralli al pepe sono una specialità tipica della cucina pugliese anche se molto in voga anche in Campania. Ecco perché esistono diverse versioni di taralli al pepe. Per la preparazione dei taralli al pepe vi occorreranno pochi ingredienti. Dovrete, quindi, andare in un supermercato e ricercare l'olio extra vergine d'oliva, il pepe o il peperoncino, il vino bianco secco, il burro o lo strutto, la farina. Non dimenticate il lievito di birra perché è fondamentale.

47

La preparazione

Dopo aver preso tutti gli ingredienti per preparare i taralli, iniziate la preparazione. Per prima cosa dovrete amalgamare gli ingredienti principali. Dopo aver preso tutti gli ingredienti per preparare i taralli al pepe, iniziate la preparazione. Per prima cosa dovrete amalgamare gli ingredienti principali. Poi, occorrerà formare delle piccole corde e fare delle ciambelle di dimensioni piccole. Saranno previsti due tempi di cottura: uno in acqua calda e uno in forno. Formate con le mani una montagna di farina e aggiungete un cucchiaio di sale in abbondanza. Poi, aggiungete del pepe e un uovo. Adesso potrete impastare con acqua tiepida. Il risultato sarà un composto elastico. Versate il composto in una terrina unta di olio. Infine, lasciate riposare per almeno 30 minuti.

Continua la lettura
57

il tarallo è servito

Per conservare al meglio il prodotto ottenuto bisogna chiudere i taralli in un contenitore di latta. Ciò per preservare il gusto e la friabilità per circa 20-30 giorni. Il tempo di preparazione e di lievitazione è di circa 90 minuti. La quantità degli ingredienti da usare dipende dal numero di persone. Per 6 persone, ad esempio, utilizzate 1 kg di farina, 200 gr di olio extra vergine d'oliva, pepe, vino biano secco, un pizzico di sale e del burro. I vostri taralli al pepe potranno servirsi per un aperitivo tra amici. Potrete accompagnare i taralli al pepe con formaggio, olive, salame e prosciutto crudo. Sono una meravigliosa alternativa al pane in tavola. Questa specialità tipicamente pugliese porta in tavola la cultura della cucina genuina dell'italia meridionale. Ricordate di abbondare nelle quantità servite come la tradizione meridionale richiede.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda di amalgamare a fondo la pasta perché rispetto all'impasto del pane questo dovrà essere più consistente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i bicchierini di stracciatella, rucola e taralli

Antipasti

Come fare i taralli al sesamo

Antipasti

Come preparare i taralli integrali

Antipasti

Guida ai tipi di pepe

Antipasti

Puré di patate alla curcuma e pepe

Antipasti

Tofu marinato al limone e pepe: la ricetta

Antipasti

Ricetta: cheesecake al salmone, lime e pepe rosa

Antipasti

Cavolo in pastella con curcuma e pepe