Come fare i veggie wrap

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare i veggie wrap
15

Introduzione

Tradizionalmente ripieni di pollo, manzo o anche maiale, la ricetta dei wraps si presenta sempre come un'ottima idea per coloro che vogliono mangiare qualcosa di gustoso ma anche molto semplice da preparare. Perfetto da gustare in compagnia, il wrap è la veste originale di una sorta di panino farcito, ma che viene preparato all'interno di una piadina o tortilla, pronto da essere arrotolato e gustato. È un'ottima soluzione quando si vuole preparare un pasto al sacco per un pic-nic, per una giornata in spiaggia o una passeggiata in montagna e, se volete mantenervi leggeri ed in forma, la versione vegetariana è proprio quella che fa per voi. Seguitate a leggere quindi per sapere come fare i gustosi veggie wrap.

25

Occorrente

  • Una confezione di piadine arrotolabili o di tortillas
  • Un barattolo di ceci al naturale
  • Insalata iceberg
  • Pomodori datterino
  • Una cipolla rossa
  • Uno spicchio d'aglio
  • Paprika dolce
  • Aneto in polvere
  • Salsa allo yogurt
35

Tagliare le verdure

Per iniziare laveremo e taglieremo gli ingredienti freschi che occorrono per preparare questo veggie wrap ossia dalle verdure, che saranno semplicemente da lavare, pulire e tagliare.
Come verdure sceglieremo dell'insalata di tipo "iceberg", tre pomodorini tipo "datterino", ed una cipolla rossa. L'insalata, una volta lavata, andrà tagliata molto finemente a "chiffonade", così facendo, oltre che mantenere la croccantezza tipica di questa fresca insalata, otteremo il miglior taglio per arrotolarla nel nostro wrap. Anche i pomodorini ed una piccola parte della cipolla andranno tagliati a sottilissime fettine, procuratevi dunque un tagliere ed coltello adatto.

45

Preparare le salse

Le salsa regina del nostro veggie wrap sarà la base sostitutiva della componente proteica del tradizionale wrap. Andremo a creare in pochi minuti una crema proteica molto densa a base di ceci ed insaporita di qualche odore e spezia. Procuratevi un contenitore per mixer ad immersione, versatevi dentro dei ceci al naturale ben scolati, possibilmente conservati dentro un barattolo di vetro. A questi aggiungete mezzo spicchio d'aglio, un cucchiaino di paprika dolce, una punta di aneto in polvere ed un cucchiaio di olio. Tritate tutto fino ad ottenere una salsa densa e profumata. L'altra salsa che ci occorre può essere acquistata già pronta, si tratta della salsa allo yogurt. Potrete comunque sostituirla con della comune maionese.

Continua la lettura
55

Farcire il wrap

Come base per il wrap vi consiglio una comune piadina "arrotolabile". Molte piadine infatti sono adatte ad essere farcite e piegate in due, ma noterete che in altre confezioni di piadine vi è invece specificato che si tratta di piadine arrotolabili. Un'ottima alternativa è la tortillas, solitamente più morbida. Una volta che avrete steso la vostra base su un tagliere o su un piano cominciate a farcire. Iniziate spalmando in abbondanza la salsa di ceci, cosicché gli ingredienti successivi "legheranno" senza problemi. Seguitate in questo ordine: insalata, salsa allo yogurt e pomodorini. A questo punto potrete arrotolare esercitando una leggera pressione man mano che il rotolo si formerà. Per mantenere la forma più a lungo avvolgete il vostro veggie wrap in un foglio di alluminio e tenetelo in frigo almeno per 20 minuti prima di gustarlo.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Antipasti

Come fare la frittura di verdure

Le verdure spesso non piacciono ai bambini e anche i grandi le mangiano a fatica. Esiste però un modo di cucinarle che senza dubbio metterà tutti d'accordo, la frittura. Certamente con la frittura la maggior parte delle proprietà benefiche di questi...
Antipasti

Come preparare la crema di piselli alla panna acida

La crema di piselli alla panna acida è un piatto molto economico e semplice da preparare. Potete realizzarlo adoperando sia piselli freschi che surgelati a seconda di quello che avete a disposizione. Il gusto acidulo della panna si sposa alla perfezione...
Antipasti

I migliori formaggi da fare alla piastra

Esistono molti tipi di formaggio e sono talmente tanti che elencarli risulta difficile. Ce ne sono di duri, e semiduri, molli, a pasta cotta e non cotta. Inoltre, possono avere una durata molto lunga e altri che vanno consumati entro breve tempo. Scegliere...
Antipasti

Ricetta: cipolle alle erbe gratinate

Un modo per completare un menù per una cena estiva è quello di inserire un antipasto gradevole. Si tratta della ricetta di cipolle alle erbe gratinate. Questo piatto si può sostituire al secondo, non sempre gradito nella stagione calda. Oppure, si...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.