Come fare il cartoccio di tagliolini alla pescatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Che sia estate, inverno, primavera o autunno, il pesce è uno dei piatti più sfiziosi da proporre alle vostre cene. Un alimento leggero, nutriente, fresco e gustoso da preparare con mille ricette. In questa guida parleremo del cartoccio di tagliolini alla pescatrice. Un primo piatto di pesce, gustoso e semplice da preparare che manderà in estasi i vostri ospiti. Il cartoccio è un metodo di cottura estremamente facile e veloce, basterà unire gli ingredienti e osservare il piatto formarsi da solo. Vediamo come fare.

25

Occorrente

  • 300g rana pescatrice
  • 250 g di tagliolini all’uovo
  • 2 pomodori
  • 2 zucchine
  • 2 scalogni o cipolle
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 1 rametto di timo
35

Creare la base

Per iniziare il cartoccio di tagliolini dovrete cominciare da un soffritto. La parte iniziale consiste nel sminuzzare le cipolle o lo scalogno. Tagliatelo finemente e lasciatelo cuocere in padella per qualche minuto. Nel frattempo tagliate le due zucchine a fette, creando rondelle abbastanza sottili. Più o mento cinque millimetri, così da sentirle in bocca una volta addentata la vostra ricetta. Cospargete la padella di olio extra vergine d'oliva e fate cuocere la verdura, aggiungendo sale e pepe a vostro piacere. Una volta cotte, aggiungete l'aglio e il rametto di timo e fate soffriggere per qualche minuto.

45

Aggiungere gli ingredienti

Al soffritto aggiungete la rana pescatrice, o più comunemente chiamata coda di rospo. È un pesce magro e dal gusto delicato, capace di abbinarsi a molti tipi di alimenti e cotture. Tagliatela a cubettini, più o meno della stessa misura, e aggiungeteli al composto già lavorato. Spruzzate con dell'aceto balsamico e cuocete per circa quindici. Questo cuocerà il pesce e amalgamerà tutti i sapori nella padella.

Continua la lettura
55

Scegliere la pasta

Una delle paste maggiormente consigliate consigliate per questo tipo di ricetta sono i tagliolini. La quantità dipende dalle persone, più o meno ottanta grammi per ogni ospite. Lessate la pasta in acqua bollente e salata. Una volta al dente, scolatela e aggiungetela al soffritto di zucchine, aglio e pesche e lasciate cuocere per circa un minuto. Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati insieme, toglietela dal fuoco. Prendete della carta forno e disponetela su una padella o una teglia da forno. Versate tutti gli ingredienti all'interno del contenitore e coprite con in resto della carta forno, creano così una specie di sacco dove la pasta andrà a cuocersi. Preriscaldate il forno a duecento gradi centigradi. Una volta raggiunta la temperatura, infornate la teglia e lasciate cuocere il cartoccio per circa tre minuti. Una volta passato il tempo, tirate fuori la teglia e servite nei piatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare lo spezzatino di rana pescatrice in rosso

Pesce

Ricetta dello stufato di rana pescatrice

Primi Piatti

Ricetta: tagliatelle al sugo di pescatrice

Consigli di Cucina

5 modi per cucinare la rana pescatrice

Pesce

Rana pescatrice in salsa allo zafferano

Carne

Come cucinare la rana pescatrice

Pesce

Ricetta: bocconcini di pescatrice con avocado

Pesce

Ricetta: spiedini di rana pescatrice e patate