Come fare il daiquiri alla pesca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il daiquiri è un cocktail a base di rhum. Ricorda i luoghi caraibici quindi è ottimo da assaporare nelle calde sere d'estate e perché no, anche quando le temperature sono più fresche per regalare una rimembranza delle sere d'estate ormai trascorsa. Preparalo in casa è facile ed è per questo che proponiamo una facile ricetta per ricreare questa delizia in casa. Fare felici parenti ed amici non è stato mai cosi facile e conveniente, dai un'occhiata al resto, capirai che con qualche accorgimento in piú è facile anche risparmiare su questo preparato. La ricetta che proponiamo è molto versatile, può adattarsi bene infatti apportando delle modifiche in base ai tuoi gusti o ai gusti dei tuoi invitati. Di seguito proponiamo la ricetta e il procedimento del daiquiri alla pesca ma puoi adattarla anche per la preparazione del daiquiri alla mora o chi ama i gusti vellutati può optare per il daiquiri alla banana. Inizia a preparare i cocktails per stupire i tuoi amici e i tuoi invitati, un tocco di gusto, di colore e di novità sulla tua tavola. Ora segui passo passo la ricetta, vedrai che sarà più facile di quanto immagini, basta solo essere in possesso di un frullatore e degli ingredienti che ti dirò a breve, niente paura, sono ingredienti facili da reperire. Come preparare il daiquiri alla pesca.

26

Occorrente

  • Rhum
  • Pesca
  • Sciroppo di zucchero
  • Cubetti di ghiaccio
  • Succo di lime
  • Sale e zucchero
  • Sciroppo di pesca facoltativo
36

Prepara l'occorrente e quindi gli ingredienti che servono, di seguito indicherò le dosi per due persone. 50ml di rhum bianco (non è necessario che sia delle migliori marche ma va bene quello da discount cosi da abbassare decisamente di tanto il costo), 1/2 pesca, succo di lime quanto basta ovvero a piacimento, 20ml di sciroppo di zucchero, 10-15 cubetti di ghiaccio.

46

Il procedimento non richiede grandi capacità si che la preparazione di questo cocktail si giudica molto facile. Tutto ciò che devi fare è inserire nel frullatore 10/15 cubetti di ghiaccio, il rhum, la pesca, lo sciroppo di zucchero e il succo di lime. Tritate fino ad ottenere un composto granuloso, dopo di che scheckerate e versate in un bicchiere goblet (tipico bicchiere da cocktail), a piacimento potete aggiungere sciroppo alla pesca e/o pezzi di pesca sciroppata.

Continua la lettura
56

E per avere il tocco in piú inumidire il bicchiere e immergerlo metà nello zucchero e metà nel sale, il gusto contrastante del dolce e del salato regalerà un sapore unico al vostro cocktail. Non dimenticare la decorazione: una fetta di pesca (o di altro tipo di frutta) darà la giusta armonia al tutto e il tuo vassoio sarà un'onda di colore. Il cocktail deve essere guardato e gustato. Qui l'apparenza conta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi sostituire la mora alla pesca, avrà un gusto ancora più tropicale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un Hemingway Daiquiri

Vino e Alcolici

Come preparare il daiquiri alla fragola

Vino e Alcolici

Come fare la grappa alla pesca

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail alla papaia

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di rum bianco

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

I 5 migliori cocktail a base di rum

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo