DonnaModerna

Come fare il daiquiri alla pesca

Tramite: O2O 08/11/2021
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il daiquiri è un famoso cocktail a base di rhum molto diffuso nei luoghi caraibici. Si tratta inoltre di un'ottima bevanda ideale da assaporare nelle calde sere d'estate e anche quando le temperature sono più fresche. Premesso ciò, per apprezzarlo in tutte le sue sfaccettature, va altresì aggiunto che è possibile anche prepararlo in casa in modo facile e veloce. A tale proposito la ricetta che vi proponiamo è molto versatile e può adattarsi bene a qualsiasi gusto ed esigenza degli ospiti che inviterete. Se l'argomento suscita il vostro interesse, allora il consiglio è di leggere i vari passi della presente guida in cui troverete le istruzioni su come fare il daiquiri alla pesca.

26

Occorrente

  • Rhum 50 ml.
  • Pesca 3
  • Sciroppo di zucchero 30 ml.
  • Cubetti di ghiaccio q.b.
  • Succo di lime 30 ml.
  • Sale q.b.
  • Sciroppo di pesca (facoltativo)
36

Procurare tutti gli ingredienti

Per elaborare un gustoso e originale cocktail come il daiquiri alla pesca, innanzitutto dovete procurarvi tutti gli ingredienti necessari e che sono nello specifico il rhum bianco (anche se non delle migliori marche), la pesca e del succo di lime. Inoltre è opportuno creare anche uno sciroppo di zucchero utilizzando quello di canna, e preparando poi dei cubetti di ghiaccio non molto grandi da utilizzare nel momento in cui il cocktail decidete di crearlo.

46

Inserire gli ingredienti nel frullatore

Una volta che sul tavolo avete disposto tutti gli ingredienti, dovete sapere che per preparare un cocktail come il daiquiri alla pesca non è necessario avere grandi capacità tecniche ne tantomeno essere un barman di professione. Tutto ciò che dovete fare è invece inserire nel frullatore dei cubetti di ghiaccio, il rhum, la pesca, lo sciroppo di zucchero e il succo di lime. Fatto ciò, azionate il tasto dell'elettrodomestico e tritate il tutto fino ad ottenere un composto granuloso, dopodichè versatelo in uno shaker e agitatelo con movimenti verticali e orizzontali. A questo punto non vi resta che preparare un vassoio contenente i cosiddetti bicchieri goblet (tipici da cocktail) e riempirli a piacimento, aggiungendo magari anche altri pezzi di pesca sciroppata o fresca.

Continua la lettura
56

Creare delle decorazioni sul bicchiere

A margine di questa guida una volta appreso come preparare un daiquiri alla pesca, dovete sapere che per ottenere un tocco in più in termini di raffinatezza, potete optare per delle semplici quanto suggestive decorazioni. Per fare un esempio, inumidite il bicchiere e immergetelo poi una metà nello zucchero e l'altra nel sale. Il gusto contrastante del dolce e del salato regalerà al cocktail un sapore a dir poco unico. Sempre in riferimento alle suddette decorazioni, va altresì aggiunto che una fetta di pesca o di qualsiasi altro tipo di frutta invece di adagiarla nel bicchiere potete ritagliarla con una formina oppure con un coltello, creando ad esempio dei pezzi che somiglino alle onde del mare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi sostituire la mora alla pesca, avrà un gusto ancora più tropicale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail alla papaia

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di rum bianco

Vino e Alcolici

I migliori cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

I 5 migliori cocktail a base di rum

Vino e Alcolici

Come fare decori da cocktail

Vino e Alcolici

10 cocktail a base di fragola

Vino e Alcolici

I 10 cocktails più bevuti nel mondo