Come fare il frullato alla Nutella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come fare il frullato alla Nutella
15

Introduzione

Le consuetudini dolciarie italiane hanno dato vita a dei veri e propri simboli del Paese, quindi a dei marchi e prodotti che sono oramai noti in tutto il mondo. Uno di questi è la Nutella, la crema spalmabile alla nocciola per antonomasia. Si tratta di un prodotto ideale per bambini ed adulti, ed è deliziosa da sola, sul pane o come ingrediente in torte, biscotti e addirittura pizze dolci. Tuttavia nei passi successivi di questa guida, vediamo invece come fare il frullato alla Nutella.

25

Occorrente

  • 200-250 ml di latte (intero o parzialmente scremato).
  • Nutella (2-3 cucchiai).
  • Ghiaccio o gelato per versioni fresche.
  • Frutta a scelta.
35

Preparare il frullatore

Il frullato è perfetto per una merenda primaverile o estiva. La Nutella infatti è una crema poco adatta alla stagione calda, in quanto eccessivamente calorica, ma tuttavia come aggiunta ad un fresco frullato diventa incredibilmente deliziosa e dissetante. Il frullato di Nutella si può fare con la sola aggiunta di latte o con della frutta fresca. Per prima cosa prepariamo un frullatore e all'interno del boccale versiamo i vari componenti.

45

Aggiungere del ghiaccio

Avviamo dunque l'apparecchio alla massima velocità per almeno 20 secondi. Scendiamo ad una velocità intermedia e misceliamo per altri 30 secondi. Controlliamo in ogni caso il frullato per verificare la densità. Quando sarà pronto versiamo in un ampio bicchiere o in una tazza. Se desideriamo un frullato freddo, aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio. Un'alternativa molto valida è quella del gelato. Possiamo scegliere diversi gusti: crema, vaniglia o nocciola saranno ugualmente adatti. Per dare un tocco di sapore in più, come detto, possiamo unire della frutta, e tra questa la banana è quella maggiormente indicata. In tal caso la tagliamo a pezzetti e l'aggiungiamo al latte con la Nutella, azionando di nuoco l'apparecchio alla massima velocità. Una nota aggiuntiva riguarda invece sempre il ghiaccio. Nello specifico si tratta di inserire nel boccale dei cubetti dopo averli schiacciati in un canovaccio pulito, allo scopo di evitare che la violenza con cui vengono centrifugati, possa incrinare il boccale stesso che è quasi sempre di plastica.

Continua la lettura
55

frullare la frutta separatamente

Se invece gradiamo della frutta in pezzi, allora la frulliamo separatamente per breve tempo e a velocità moderata, poi successivamente versiamo il composto a base di Nutella preparato in precedenza. Una volta amalgamato il tutto, dal boccale lo travasiamo in bicchieri o tazze e aggiungiamo una cannuccia. Il modo migliore per sorseggiare un frullato è berlo come fosse un cocktail. Anche nel caso di Nutella + frutta possiamo aggiungere del ghiaccio per una versione fresca, quindi decisamente estiva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare un frullato al cioccolato bianco

Dolci

Come preparare uno squisito frullato alla frutta

Dolci

Come preparare un frullato di melograno

Dolci

Come fare i ghiaccioli con la nutella

Dolci

3 torte a base di nutella

Dolci

Come fare la corona di nutella

Dolci

Come preparare una torta alla nutella

Dolci

Come preaparare i cupcake alla nutella