Come fare il gelato alla birra

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra i vari dolci che possiamo realizzare in casa, ce ne sono alcuni molto buoni che spesso vengono tenuti in scarsa considerazione, ad esempio il gelato. Trattasi di un prodotto fresco, molto utilizzato sopratutto quando fuori fa molto caldo ed è davvero originale. In questa guida infatti vedremo come fare un gelato molto particolare ovvero, il gelato alla birra. Basterà seguire passo per passo questa guida ed il gioco è fatto! Per cui non esitate a provare, gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi e semplici, facile da trovare.

24

Prima di tutto dovremo utilizzare solamente ingredienti di ottima qualità in questo modo otterremo un buon gelato. Per quanto riguarda la birra invece, il suggerimento è quello di utilizzare una birra a basso contenuto alcolico, meglio ancora se si tratta di una birra a 0 contenuto di alcool. Adesso non ci resta che cominciare a preparare il gelato. Iniziamo col mettere all'interno di un contenitore in plastica due tuorli d'uovo, dopo di che aggiungiamo lo zucchero semolato e mescoliamo il tutto con una frusta fino a quando non otterremo un composto grumoso. A questo punto aggiungiamo lentamente al nostro composto la birra e il latte e mescoliamo il tutto.

34

Se l'intenzione è quella di dare un gusto meno intenso al nostro gelato, possiamo utilizzare una birra chiara, se invece vogliamo un gusto più marcato, utilizziamo la birra rossa. In una bacinella montiamo la panna utilizzando la frusta tradizionale. Una volta che la panna è ben montata, aggiungiamola al nostro composto e mescoliamola. Se vogliamo un gelato più speziato, possiamo aggiungere alcune a seconda dei vostri gusti. Versiamo il nostro composto in una bacinella di grande dimensioni e riponiamola nel nostro congelatore.

Continua la lettura
44

Il gelato deve rimanere nel congelatore per almeno 2-3 ore prima di essere consumato e soprattutto, al fine non formi dei grumi, dovremo mescolare il gelato ogni 15-20 minuti quando è nel congelatore. Ora, il nostro gelato è pronto per essere consumato, possiamo servirlo ai nostri ospiti all'interno di eleganti coppette di vetro. Se vogliamo, possiamo anche decorare il gelato utilizzando della frutta fresca, un poco di sciroppo. Il gelato, si conserva alla perfezione all'interno del nostro congelatore per un massimo di 4-5 giorni. Trattasi di piccoli e semplici passi che ci permetteranno di avere un gelato davvero particolare e gustoso che non troverete facilmente altrove! Provare per credere!.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare il gelato al bacio

Dolci

Come preparare la charlotte di gelato

Dolci

Come preparare il gelato caldo

Dolci

Ricette bimby: gelato alle fragole

Dolci

Cupcakes alla birra

Dolci

Dolci

Come preparare un gelato artigianale

Dolci

Come preparare il gelato pinguino