Come fare il ghiaccio colorato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete invitato i vostri amici a casa e cercate un modo carino per presentare i cibi e le bevande?
Non serve altro che un po' di originalità nella proprio cucina quando si ospitano gli amici a casa. Spesso però siamo a corto di idee e quindi ci tocca presentare le solite portate poco originali. Ci sono in realtà tanti modi per creare qualcosa di diverso dal solito. Ovviamente possiamo ricorrere a libri di ricette e tantissimi siti dove troveremo ricette davvero originali per quanto riguarda le portate di cibo. Ma per le bevande? C'è un modo per rendere originali le bevande? Ovviamente esiste. Sicuramente già l'idea di rendere le bevande diverse dal solito è già originale di per sé. Vi starete chiedendo come fare. In realtà è più semplice di quanto crediate. Avete mai pensato di colorare il ghiaccio? Colorare il ghiaccio è molto semplice e può aiutarvi a rendere le vostre bevande diverse dal normale. Per sapere come fare del ghiaccio colorato seguite questa semplicissima guida.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Porta ghiaccio da freezer
  • Recipiente
  • Colorante per alimenti non aromatizzato
  • Freezer
  • Piattino in plastica
36

Il primo passo da fare per fare del ghiaccio colorato per le vostre stravaganti bevande è procurarsi un porta ghiaccio da mettere nel freezer. La maggior parte di voi lo avranno già in casa. In caso contrario, potrete procurarlo facilmente in un negozio di oggetti per la casa. Prendete quindi la quantità d'acqua giusta in base a quanto è grande il porta ghiaccio e a quanto ghiaccio vi serve. L'altra cosa che dovrete procurarvi è del colorante per alimenti che non sia aromatizzato, in modo da non alterare il gusto della bevanda. Procedete quindi versando l'acqua in un recipiente. Se volete che il ghiaccio risulti tutto dello stesso colore potrete utilizzare lo stesso recipiente e mettere tutto il colorante che volete nell'acqua. Se invece volete ottenere un effetto arcobaleno e fare dei cubetti di ghiaccio di colore diverso potrete utilizzare recipienti diversi con minori quantità d'acqua.

46

Il secondo passo per rendere il vostro ghiaccio colorato è versare nel recipiente con l'acqua il colorante per alimenti che avete acquistato. In base alla quantità d'acqua e in base al grado di colorazione che volete ottenere potrete dosare il colorante nel modo giusto. Potete anche creare più combinazioni di coloranti in modo da ottenere i colori che volete e in modo da avere più colori per i vostri cubetti di ghiaccio.

Continua la lettura
56

Una volta creata l'acqua colorata, il terzo passo per fare il ghiaccio colorato è quello di versarla nel porta ghiaccio. Probabilmente non potrete metterla tutta in un porta ghiaccio. Se avete un secondo porta ghiaccio siete fortunati. In caso contrario non fa nulla, aspettate semplicemente che l'acqua congeli. Quando sarà congelata togliete i cubetti dal porta ghiaccio, metteteli in un piattino di plastica e rimetteteli in freezer in modo che non si sciolgano. Mettete la restante acqua colorata e aspettate che congeli anche quella. A questo punto avete ottenuto il vostro ghiaccio colorato e quando presenterete le bevande farete un figurone con i vostri invitati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate acqua a temperatura ambiente al posto di quella fredda, in modo che il colorante si sciolga più facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Stampi per il ghiaccio: 10 usi alternativi

Consigli di Cucina

Come preparare un mocaccino freddo

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di pompelmo

Consigli di Cucina

Consigli per una perfetta granita

Consigli di Cucina

Consigli per l'organizzazione di una cena di lavoro

Consigli di Cucina

5 cocktail a base di menta

Consigli di Cucina

Consigli per mantenere la macedonia

Consigli di Cucina

Le ricette dei cocktail più in voga per l'estate