Come fare il Gulash Ungherese

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come fare il Gulash Ungherese
16

Introduzione

Sono numerose le ricette provenienti dalle tradizioni culinarie dei Paesi esteri che vengono importate nella nostra cultura gastronomica. Questo fenomeno è dato sia dall'immigrazione di persone provenienti da altre nazioni, sia dalla curiosità di molta gente che è in cerca di pietanze nuove e allo stesso tempo gustose. Tra queste è da annoverare il Gulash Ungherese. Non tutti sanno però in che modo prepararlo. Continuate a leggere la guida che segue per sapere, a tal proposito, come fare passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 300 gr di patate
  • 500 gr di carne di manzo
  • 5 pomodori
  • 1 peperone rosso
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • maggiorana q.b
  • paprika dolce q.b
  • cumino q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • 1 cipolla
  • 2 spicchi d'aglio
  • zucchero q.b
  • 1 bucchiere di vino rosso
  • acqua q.b
  • 3 dadi per il brodo
36

Appassite la cipolla

Come prima cosa prendete una cipolla bianca, rimuovete la sua buccia e gli strati esterni e tritatela con l'aiuto di una mezzaluna o di un coltello ben affilato. Procuratevi adesso una casseruola abbastanza capiente e fate scaldare al suo interno due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Fate appassire quindi la cipolla tritata. Nel frattempo prendete la carne di manzo e tagliatela tutta a cubetti. I pezzi dovranno avere possibilmente tutti le stesse dimensioni, affinché i tempi di cottura siano uguali. Aggregate quindi la carne assieme a due spicchi d'aglio precedentemente privati della buccia e fate rosolare a fiamma vivace. Lasciate cuocere il tutto per almeno dieci minuti.

46

Preparate il brodo vegetale

Prendere nel frattempo una pentola, riempitela di acqua, mettetela sul fuoco e inserite al suo interno quattro dadi, per preparare il brodo vegetale. Se lo desiderate potete benissimo realizzarlo con le verdure voi stessi, anziché acquistare quello già pronto. Trascorsi i dieci minuti spolverizzate la carne con un cucchiaio di farina e mescolate il composto che si sarà formato. Tale ingrediente avrà il compito di addensare il sughetto della carne. Coprite adesso con il brodo precedentemente preparato (utilizzate circa cinque mestoli di liquido). A questo punto inserite tutte le spezie: sale, pepe, cumino, maggiorana, paprika dolce e zucchero. Rimestate il tutto e fate cuocere per circa quaranta minuti abbondanti a fiamma moderata con il coperchio.

Continua la lettura
56

Riempite le ciotoline con il gulash

A questo punto prendete le patate, rimuovete loro la buccia, lavatele sotto abbondante acqua corrente e riducetele in pezzi, dopodiché aggiungetele alla carne assieme ai pomodori privati della loro pelle e al peperone. Mescolate per bene e cuocete per altri venticinque minuti. Quando mancheranno circa dieci minuti al temine della cottura, sfumate con un bicchiere di vino rosso. Appena le patate si saranno finalmente cotte, spegnete la fiamma, prendete delle ciotoline e riempitele di gulash fumante. Servite ai vostri ospiti. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando mancheranno circa dieci minuti al temine della cottura, sfumate con un bicchiere di vino rosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come condire gnocchi di patate

Cucina Etnica

Ricetta ungherese: il porkolt

Cucina Etnica

Come preparare il vero gulasch ungherese

Pizze e Focacce

Pizza a portafoglio con salame ungherese

Antipasti

Come preparare le piadine con salame e scamorza

Cucina Etnica

Come cucinare il pollo alla paprika

Cucina Etnica

Come preparare il gulasch senza carne

Pesce

Filetti di carpa con bacon