DonnaModerna

Come fare il kebab bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come fare il kebab bene

Il kebab è divenuto il simbolo dello street- food, importato dai paesi medio-orientali ma apprezzato sempre più negli ultimi anni in tutto il mondo. La sua preparazione è piuttosto semplice anche da fare in casa propria, chiaramente il risultato non sarà lo stesso che è possibile ottenere con il classico spiedo per preparare il kebab, ma si ottiene una ricetta molto simile, vediamo allora come fare il kebab.

25

Ingredienti

Predisponete tutti gli ingredienti che vi occorreranno su un piano da lavoro, ovvero la carne (di manzo o pollo), 200 g. di farina 00, 200 g. di burro, ½ bicchiere d'acqua, 2 cipolle, un cespo di insalata, 4 pomodori tagliati a cubetti, 50 ml di olio, spezie, salsine per condire.

35

La pita

Per prima cosa andrete a preparare la classica pita (se avete poco tempo a disposizione in alternativa potreste acquistare delle piadine già pronte all'uso) andando ad impastare l'acqua con la farina, un pizzico di sale ed il burro fuso. Lavorate bene l'impasto ed andatelo a stendere, con l' aiuto di un matterello, su di un piano da lavoro infarinato e create tanti cerchi a seconda di quante pite intendete realizzare. Poi prendetele una alla volta ed adagiatele in una padella antiaderente, facendole cuocere prima da un lato e poi dall'altro, fino a quando non presentano una colorazione dorata.

Continua la lettura
45

Il ripieno

Nel frattempo preparerete il ripieno tagliando a pezzetti piccolissimi della carne di manzo oppure del petto di pollo, poi in una padella lasciate riscaldare dell'olio d'oliva, quindi unitevi del peperoncino e poi la carne, che farete rosolare a dovere. A questo punto potete aggiungere delle spezie di vostro gradimento, come ad esempio la paprika che ben si abbina lasciate cuocere per circa 30 minuti, quindi prelevate la carne e mettetela su una piastra calda e fate cuocere per altri 5 minuti.

55

Il condimento

Nel frattempo andate a preparare la vostra insalata con lattuga, pomodori tagliati e cipolla cruda sminuzzata. Quindi riprendete la vostra pita e cospargetela con della salsa allo yogurt oppure con della salsa rosa, metteteci l'insalata ed infine la carne, se incontra i vostri gusti potreste aggiungerci anche delle patatine fritte. Arrotolate la pita con della stagnola e buon appetito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come cucinare un adana kebab

Cucina Etnica

Come preparare lo Shish Kebab

Cucina Etnica

Ricetta: kebab di pollo con verdure

Cucina Etnica

Come fare il kebab bene

Cucina Etnica

Come preparare la salsa allo yogurt

Cucina Etnica

10 cibi etnici che tutti amano

Cucina Etnica

Come preparare il riso basmati con salsa al curry

Cucina Etnica

Come preparare la salsa ranch