Come fare il kebab bene

  • 27 11 2021

1/5 – Introduzione

Il kebab è divenuto il simbolo dello street- food, importato dai paesi medio-orientali ma apprezzato sempre più negli ultimi anni in tutto il mondo. La sua preparazione è piuttosto semplice anche da fare in casa propria, chiaramente il risultato non sarà lo stesso che è possibile ottenere con il classico spiedo per preparare il kebab, ma si ottiene una ricetta molto simile, vediamo allora come fare il kebab.

2/5 – Ingredienti

Predisponete tutti gli ingredienti che vi occorreranno su un piano da lavoro, ovvero la carne (di manzo o pollo), 200 g. di farina 00, 200 g. di burro, ½ bicchiere d’acqua, 2 cipolle, un cespo di insalata, 4 pomodori tagliati a cubetti, 50 ml di olio, spezie, salsine per condire.

3/5 – La pita

Per prima cosa andrete a preparare la classica pita (se avete poco tempo a disposizione in alternativa potreste acquistare delle piadine già pronte all’uso) andando ad impastare l’acqua con la farina, un pizzico di sale ed il burro fuso. Lavorate bene l’impasto ed andatelo a stendere, con l’ aiuto di un matterello, su di un piano da lavoro infarinato e create tanti cerchi a seconda di quante pite intendete realizzare. Poi prendetele una alla volta ed adagiatele in una padella antiaderente, facendole cuocere prima da un lato e poi dall’altro, fino a quando non presentano una colorazione dorata.

4/5 – Il ripieno

Nel frattempo preparerete il ripieno tagliando a pezzetti piccolissimi della carne di manzo oppure del petto di pollo, poi in una padella lasciate riscaldare dell’olio d’oliva, quindi unitevi del peperoncino e poi la carne, che farete rosolare a dovere. A questo punto potete aggiungere delle spezie di vostro gradimento, come ad esempio la paprika che ben si abbina lasciate cuocere per circa 30 minuti, quindi prelevate la carne e mettetela su una piastra calda e fate cuocere per altri 5 minuti.

5/5 – Il condimento

Nel frattempo andate a preparare la vostra insalata con lattuga, pomodori tagliati e cipolla cruda sminuzzata. Quindi riprendete la vostra pita e cospargetela con della salsa allo yogurt oppure con della salsa rosa, metteteci l’insalata ed infine la carne, se incontra i vostri gusti potreste aggiungerci anche delle patatine fritte. Arrotolate la pita con della stagnola e buon appetito.

Riproduzione riservata