Come fare il pancake senza burro e uova

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I pancake non sono altro che delle dolci e particolari frittatine tipiche della cucina e della tradizione americana. Quante volte vi sarà capitato di vedere nei film delle mamme concentrate a preparare dei sostanziosi e appetitosi pancake a base di uova, burro e latte perfetti per una gustosa colazione. I pancake vengono solitamente preparati con ingredienti base abbastanza genuini ma purtroppo non indicati per chi segue una dieta ferrea. Per non rinunciare a queste delizie, esiste una ricetta davvero semplice per creare dei pancake senza l'utilizzo delle uova e del burro. Se volete scoprire come fare, leggete questi passaggi.

27

Occorrente

  • Farina 1 tazza, zucchero di canna 1 cucchiaio, lievito per dolci 1 bustina, sale q.b., latte di riso o di soia 150 ml, sciroppo d'acero o di malto q.b., frutta q.b., miele q.b.
37

I pancake sono ottimi da gustare a colazione con un sottile strato di miele, con pezzettini di frutta rossa, con un buon bicchiere di latte o con uno yogurt magro. L'aspetto dei pancake è invitante non solo per i bambini che solitamente ne vanno davvero matti, ma anche per chi purtroppo è a dieta è molto spesso è costretto a rinunciare a questa bontà. Per non mettere nulla da parte e per sperimentare nuove ricette leggere e vegane, esiste un modo davvero pratico e semplicissimo per realizzare dei gustosi pancake anche senza l'utilizzo delle classiche uova e del burro. Gli ingredienti da utilizzare saranno non solo leggerissimi ma anche molto sani e benefici per l'organismo.

47

Per iniziare a preparare i pancake rivisitati, iniziate a mescolare in una ciotola abbastanza ampia la farina setacciata, lo zucchero di canna integrale, il lievito e un pizzico di sale. Amalgamate benissimo tutti gli ingredienti e aggiungete il latte di riso o di soia poco per volta, senza versarlo bruscamente. Unite anche l'olio di semi o ancora meglio l'olio d'oliva e create un impasto liscio e senza grumi. Coprite la vostra ciotola con della carta stagnola o con una pellicola trasparente e lasciate riposare il tutto per una mezz'oretta in frigorifero. Ungete una padella con un filo di olio d'oliva e lasciatela riscaldare.

Continua la lettura
57

Togliete l'impasto dal frigorifero e con un mestolo, versatene un po' nella padella unta e calda per formare il vostro tondo pancake. Lasciate cuocere il pancake per un paio di minuti su entrambi i lati fino a quando non diventerà leggermente dorato. Continuate a preparare tutti gli altri pancake e non appena avrete terminato l'impasto, ponete i pancake su un vassoio e ricopriteli di miele, sciroppo d'acero o di malto e frutti di bosco. Una ricetta facile da preparare, dietetica e adatta davvero a tutti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provateli anche al cioccolato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i pancake senza uova

Dolci

Plumcake senza uova e senza burro

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro

Dolci

Biscotti integrali senza burro uova e latte

Dolci

Come fare una torta al cioccolato senza burro e uova

Dolci

Come fare dei brownies senza burro e uova

Dolci

Pancake: ricetta migliore indicata per 12 pancake

Dolci

Biscotto morbido senza uova e senza burro